Vai al contenuto
PLC Forum

Crono Termostato Vemar Evox

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono nuovo del forum ma vista la vostra competenza forse voi potete aiutarmi. ho comprato casa e ho l'impianto con questo cronotermostato di cui non ho capito il funzionamento, in pratica riesco ad avviare i caloriferi ma rimangono sempre accesi. e spegnerli manualmente è un'impresa. da quello che ho capito attraverso le complesse e poco chiare istruzioni, c'è un modo per farli partire manualmente per portare la casa a una certa temperatura e raggiunta quella soglia si dovrebbero spegnere, il problema è che rimangono accesi all'infinito anche superando la soglia. provo a spegnerli portando il valore soglia a una temperatura inferiore ma non succede nulla. oggi ho provato anche impostando i programmi con lo stesso risultato, partono ma non si spengono neanche alla fine dell'orario stabilito. dove sbaglio?

il manuale è veramente penoso e non si capisce molto.

. please.

Inserita:

ciao, potrebbe anche essere danneggiato il cronotermostato, fai una prova, scollegalo e collega assieme i cavi del termostato ambiente e poi scollegali, se cosi funziona il crono probabilmente è per le ultime :rolleyes:

Inserita:

ma è un'operazione che posso fare io da solo senza rischiare di rovinare qualcosa?

Inserita:

adesso no so se ha alimentazione a 220 V ma a te serve solo trovare i cavi di comando caldaia (sono 2) e fai ponte con un pezzo di filo sulla morsettiera, se parte e staccando si spegne il problema è da imputare al termostato