m60lazio Inserito: 7 dicembre 2010 Segnala Inserito: 7 dicembre 2010 Premetto che non sono un tecnico.Ho un casa dove ci sono sei bagni e l'acqua calda per l'impianto di riscaldamento ed i sanitari viene prodotta da una caldaia Vaillant mod. VWMIT240/1X a cui è collegato un boiler di accumulo di 150 litri.Desidero sapere come funziona la valvola motorizzata Siemens STC25.Ci sarà qualche persona talmente paziente da dedicarmi qualche minuto?Ringrazio anticipatamente.
barone rosso Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 M60lazio.La sigla della valvola non l'ho so, però posso dirti che la valvola motorizzata serve:Senz'altro è installata nel circuito di mandata, dell'impianto di riscaldamento, che alimenta l'accumulo, si chiude, quado il riscaldamento, ha finitoil suo turno ,per evitare, di raffredarsi, l'acqua sanitaria, dell'accumulo, e si riapre, quando riparte il riscaldamento, e così via.
kaotik Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 Se vuoi sapere come funziona internamente, ti posso dire che è un servomotore a espansione e cioè apre espandendosi in verticale i tempo di apertura/chiusura sono (per me) parecchio lunghi, e costano un pozzo di soldi; unica nota positiva, se si rompono si può cambiare anche solo il servomotore senza dover bestemmiare a smontare valvola, scaricare impianto e via dicendo...........
CLIMAX.UD Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...l=siemens+stc25