tigsrl Inserito: 9 dicembre 2010 Segnala Inserito: 9 dicembre 2010 Buonasera,visto che ormai il gas R22 non si trova più, ho trovato in commercio il sostitutivo R417. Mi sono state dette due teorie in merito alla sostituzione: la prima è che, basta fare un vuoto delle tubazioni e delle unità, dopodichè si può mettere il nuovo gas. La seconda teoria invece dice che tutto l'impianto necessità di un lavaggio, prima di effettuare la nuova carica. Quale delle due è vera??Grazie
aiutante Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Inserita: 9 dicembre 2010 Esperienza personale,ripeto personale,recupera tutto il gas vecchio e smaltisci secondo le leggi ovviamente se c'è ne ancora nel circuito,poi vuota e ricarica come previsto con r417 e non ci pensi piu'.Sabatino
tigsrl Inserita: 9 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2010 Grazie per la risposta. Anche io sono convinto che funzioni così. Se per la tua esperienza ha funzionato dovrebbe andar bene.
Erikle Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 (modificato) devi usare il sostituto giusto in base al tipo di applicazioneComunque se l'r22 che c'è dentro lo lasci e aggiungi solo quello che manca andrà ancora meglio o meglio hai + sicurezza che non avrai inconvenienti Modificato: 10 dicembre 2010 da Erikle
Messaggi consigliati