mimmo78 Inserito: 9 dicembre 2010 Segnala Inserito: 9 dicembre 2010 Salve a tutti vorrei porvi una domanda vi spiego , ho installato una termostufa in un appartamento per i primi 3 giorni l'impianto e andato bene ,dopo la signora mi chiama dicendomi che i radiatori non riscaldavano più ,mi reco sul posto e noto che c'era una bolla d'aria nell'impianto ,ricontrollo l'impianto in tutte le saldature e tutti i raccordi affinchè sia tutto ok ,sfiato l'impianto e tutto torna come prima ,ma dopo un paio di giorni si ripresenta lo stesso problema della bolla d'aria ,ora premettendo che l'impianto pare non presentare alcuna anomalia mi e sorto un dubbio ,può essere il vaso d'espansione che mi provoca la bolla d'aria essendo installato solo ad 1,50 mt di altezza rispetto alla termostufa e al radiatore più alto .Grazie a tutti
barone rosso Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 Salve ,Quanti tubi hai portato al vaso, di espasnsione,2 devono essere, ritorno e mandata, il ritorno,alimenta ,la mandata, portalo su, del vaso per lo sfiato,.Un po influisce, il fatto che molto basso, se non risolvi callega il circolatore nel ritorno.
barone rosso Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 Segue messaggio.Mi sta sorgendo un dubbio,il vaso d'espansione è aperto?, hai portato un tubo di alimentazione,diretto dalla rete , con un galleggiante?riempilo a metà, serve per integrarel'impianto.Perche l'acqua, calda evapora, e viene integrata, dal vaso d'espansione, hai fatto tutto questo? fammi sapere,come l'hai realizato.
mimmo78 Inserita: 10 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 salve ho fatto tutto quello che hai descritto tu l'impianto e a vaso aperto con il galleggiante nel vaso arriva un tubo di sfiato che non tocca nell'acqua ed un tubo per il carico dell'impianto ,la pompa e sulla mandata ,grazie dell'interessamento
innohit Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 Ci sono dei tratti che salgono verticalmente dove non sono state previste valvole di sfiato? L'impianto è a collettori? Ci sono i jolly sopra i collettori?
mimmo78 Inserita: 12 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 si ci sono tratti che salgono verticalmente ,non ci sono jolly e nemmeno valvole di sfiato automatiche ,si l'impianto e stato realizzato con i collettori.
barone rosso Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 Salve a tutti.Mettile le valvole, nei punti più alti. Mimmo,controlla in quale zona si forma l'aria, e vedi tu di fare qualche modifica,Mi sta sorgendo, un dubbio, non hè che aspira aria dallo sfiato? quello che hai sul vaso d'espansione, Comunque portalo più su almeno a m 2,50 ,o m .3
mimmo78 Inserita: 13 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 ragazzi ho spostato il vaso d'espansione un paio di metri più alto e pare che vada bene pero quale sia stata la causa io ancora non l'ho capita.
barone rosso Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 Salve a tutti, molto probabilmente, essendo molto basso, il vaso d'espansione il . cicolatore,avendopiù prevalenza riusciva a formarsi le bolle d'aria, aspirando dello sfiato.
Messaggi consigliati