Vai al contenuto
PLC Forum


Bolla D'aria Nell'impianto


mimmo78

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei porvi una domanda vi spiego , ho installato una termostufa in un appartamento per i primi 3 giorni l'impianto e andato bene ,dopo la signora mi chiama dicendomi che i radiatori non riscaldavano più ,mi reco sul posto e noto che c'era una bolla d'aria nell'impianto ,ricontrollo l'impianto in tutte le saldature e tutti i raccordi affinchè sia tutto ok ,sfiato l'impianto e tutto torna come prima ,ma dopo un paio di giorni si ripresenta lo stesso problema della bolla d'aria ,ora premettendo che l'impianto pare non presentare alcuna anomalia mi e sorto un dubbio ,può essere il vaso d'espansione che mi provoca la bolla d'aria essendo installato solo ad 1,50 mt di altezza rispetto alla termostufa e al radiatore più alto .Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ,Quanti tubi hai portato al vaso, di espasnsione,2 devono essere, ritorno e mandata, il ritorno,alimenta ,la mandata, portalo su, del vaso per lo sfiato,.Un po influisce, il fatto che molto basso, se non risolvi callega il circolatore nel ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segue messaggio.Mi sta sorgendo un dubbio,il vaso d'espansione è aperto?, hai portato un tubo di alimentazione,diretto dalla rete , con un galleggiante?riempilo a metà, serve per integrarel'impianto.Perche l'acqua, calda evapora, e viene integrata, dal vaso d'espansione, hai fatto tutto questo? fammi sapere,come l'hai realizato.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho fatto tutto quello che hai descritto tu l'impianto e a vaso aperto con il galleggiante nel vaso arriva un tubo di sfiato che non tocca nell'acqua ed un tubo per il carico dell'impianto ,la pompa e sulla mandata ,grazie dell'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei tratti che salgono verticalmente dove non sono state previste valvole di sfiato? L'impianto è a collettori? Ci sono i jolly sopra i collettori?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sono tratti che salgono verticalmente ,non ci sono jolly e nemmeno valvole di sfiato automatiche ,si l'impianto e stato realizzato con i collettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.Mettile le valvole, nei punti più alti. Mimmo,controlla in quale zona si forma l'aria, e vedi tu di fare qualche modifica,Mi sta sorgendo, un dubbio, non hè che aspira aria dallo sfiato? quello che hai sul vaso d'espansione, Comunque portalo più su almeno a m 2,50 ,o m .3

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, molto probabilmente, essendo molto basso, il vaso d'espansione il . cicolatore,avendopiù prevalenza riusciva a formarsi le bolle d'aria, aspirando dello sfiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...