Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione. - modulazione della fiamma non perfetta.


Profumazione

Messaggi consigliati

Innanzitutto ringrazio, sin da ora,tutti coloro che leggeranno questa discussione riguardante il funzionamento della modulazione di fiamma della mia caldaia Riello residence 24KI.

Nel momento in cui viene raggiunta la temperatura d'inizio modulazione min-max a 60°C, la fiamma prima di stabilizzarsi sul minimo impostato, scende al di sotto di tale valore per poi risalire e stabilizzarsi. Questo ovviamente ogni volta che la fiamma passa dal massimo al minimo durante tutto il periodo di funzionamento della caldaia. Potrebbe dipendere da una insufficiente portata del gas?.......In tal caso come posso intervenire per

aumentarla? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,ma quel tubicino dovrebbe sentire la depressione all'interno della camera di combustione dovuta all'esrattore,quindi sottrae questa pressione alla valvola del gas,di modo che la pressione in uscita dalla valvola tenga conto di questa depressione,giusto?Quando si deve effettuare la misurazione delle pressioni gas si collega la presa negativa del micromanometro mediante uno T ripettivamente al microman. e alla valvola gas e al tubo di compensazione,giusto?ma se noi scollegassimo questo tubicino cosa succederebbe?come mai vi sono caldaie come la junkers camera stagna con valvola dungs che non presenta questo tubetto di compensazione?Mentre altre caldaie con valvola honeywell che lo utilizzano?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le vostre risposte ma la 24KI non ha il tubicino rosso. La foto che ho visto nel link riguarda la

24kI stagna. La mia è aperta.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...