Vai al contenuto
PLC Forum

Ocean Luna Air 20 Fi - Problemi acqua calda sanitaria

tangovich

Messaggi consigliati

Hai ragione pino1965 avrei dovuto darti retta e magari sostituire una alla volta tutte le sonde che avevi suggerito e così, già a quella del riscaldamento avrei risolto il problema.

Che vuoi farci però, dopo aver letto tutto il manuale della caldaia, tutta una serie di topic sul forum, e dopo aver cominciato a capire come funziona effettivamente una caldaia mi sono "impuntanto" di aver capito tutto io :rolleyes: , se poi ci mettiamo anche il fatto che sono un testone di mio <_< era difficile che, arrivato a quel punto, dessi ascolto a qualcuno.

Ti ringrazio comunque a posteriori per avermi dato la dritta giusta :thumb_yello:

Buon 2011 anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate se mi inserisco in quest 3d ora ma avrei anch'io bisogno di una dritta a riguardo di questa caldaia.

La mia continua ad attaccare e staccare con la pompa del riscaldamento.

Se imposto il termostato su una temperatura di 21 gradi la caldaia non ce la faccia ad arrivarci.

Inoltre quando parte dalla caldaia si sente un rumore simile ad una lamiera che balla.

Secondo la Vostra esperienza di che si tratta?

Tenete conto che l'acqua ai snitari arriva in meno di un minuto e ben calda, direi bollente.

Posso intervenire in qualche modo tenendo conto che ho manualità ma non ho mai messo mano ad una caldaia, o devo chiamare un tecnico?

Rimango in attesa di una vostra dritta ringraziando sin da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tangovich,comunque i complimenti te li faccio io perchè hai avuto determinazione a fare il lavoro,altre persone si sarebbero arrese dopo due tentativi,e sopratutto ti sei fatto una bella esperienza in merito

sicuramente sarai tu a dare consigli a persone che ne avranno necessità

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
marco orange

ciao a tutti, scrivo qui perché ho la stessa caldaia e un problema simile con l'acqua calda sanitaria. La temperatura oscilla sia dell'acqua calda erogata dai rubinetti sia dai rubinetti sia quella del termometro (dai 40 fino anche ad 80). Durante tutto ciò la fiamma si spegne e si riaccende ad intervalli regolari, però se apro tre rubinetti tutti insieme allora la fiamma rimane sempre al minimo, l'acqua esce tiepida ma il termometro caldaia segna 70°.

Aspetto consigli! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Salve ho un problema anch'io con la mia caldaia ocean luna in 20 fi e circa del 1998 ma lo attivata nel 2002. Il problema e questo: quando apro l'acqua calda sia dal rubinetto della cucina e anche quelli della vasca e lavello singolarmente a volte parte. Non mi parte la caldaia quando apro l'acqua calda dal bidet se invece apro l'acqua calda sia dal bidet e lavello e poi chiudo il lavello allora la caldaia parte mi da l'acqua calda dal bidet. Prefetto il termostato e rotto già più di dieci anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho un problema anch'io con la mia caldaia ocean luna in 20 fi e circa del 1998 ma lo attivata nel 2002. Il problema e questo: quando apro l'acqua calda sia dal rubinetto della cucina e anche quelli della vasca e lavello singolarmente a volte parte. Non mi parte la caldaia quando apro l'acqua calda dal bidet se invece apro l'acqua calda sia dal bidet e lavello e poi chiudo il lavello allora la caldaia parte mi da l'acqua calda dal bidet. Premetto il termostato e rotto già più di dieci anni qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie. Questa e la caldaia

1509472149573-1182610732.jpg

1509472242164517476965.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti