harl Inserito: 7 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2011 salve ragazzi altro problemino.....................................stiamo parlando di cj1m e tastierino nq3 omron, in poche parole , imposto l'orologio sul plc , con data poi in base a delle memorie fatte semplicemente con dei keep rilevo se la macchina è in marcia o meno, a questo punto dovrei memorizzare uno storico ovvero a che ora è partita la macchina, a che ora si è fermata, ecc....il problema che non so come fare a memorizzare questi dati, ormai il prog è finito, devo solo capire dove andare a memorizzare i dati, se sul plc o sul tastierino, anche perchè, è una cosa che non ho mai fatto qualcuno ha un idea su come aiutarmi grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2011 Lo NQ3 non l'ho mai usato, ma puoi fare il log dei dati nelle sue memorie interne (occhio, le ritentive sono solo 1400 mi pare). A quel punto puoi estrarre i dati con una usb.Vedi il capitolo 4.2.2.6 Data Logger del manuale V07-EN-01 (Getting Started NQ).Puoi ovviamente fare anche il datalog nella ben più ampia memoria del PLC, facendo per esempio uno stack (istruzioni FIFO e PUSH). Però dopo devi accederci col display, quindi devi fare un po' più di programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2011 Ci sono istruzioni che ti permettono di salvare nella schedina. L'ho fatto alcuni anni fa ma non mi ricordo. Erano file che erano poi elaborabili con Excel. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harl Inserita: 8 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2011 grazie per l'aiuto...... salvare dati nella schedina sarebbe un buon inizio, provo di vedere se trovo qualcosa a riguardo, in quanto sono un manutentore e non un programmatore, quindi ci metto molto impegno ma a volte la mancanza di esperienza mi fa fare un buco nell'acqua, provo ......grazie , e continuo ad accettare suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 8 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2011 ciao l'istruzione per scrivere i file su cf-card si chiama FWRIT(701)devi avere la cf-card nel plc naturalmente.leggi il manuale ci sono un pò di pressupposti ma si può faresaluti da Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harl Inserita: 9 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2011 ok è tutto pronto ho l'orario del plc dentro a delle dm, identifico la marcia -stop della macchina tramite due hr, mi rimane solo da memorizzare nel tastierino l'orario di stop e l'orario di partenza, ma non ci riesco o fatto varie prove con i data log, ma devo aver sbagliato qualcosa .............................qualcuno ha un idea ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati