lucaroma Inserito: 12 dicembre 2010 Segnala Inserito: 12 dicembre 2010 save a tutti,questa sera ho combattuto con questa vecchia caldaia quasi tutta meccanica perchè non partiva la fiamma; siccome è stata quasi un anno ferma, pensando ci fosse dell'aria nei tubi, allora gli ho fatto uno spurgo dalla vita di ingresso del gas senza ottenere nulla.In pratica, esce pochissimo gas dagli ugelli e quindi va in blocco, non riuscendo a riscaldare la termocoppia. ora gentilmente vi chiedo quale possa essere il problema e se sia possibile che il gruppo gas abbia le membrane ingottite - o di qualche pressostato - per il lungo tempo di fermo. grazie in anticipoLucaPS per capire meglio il funzionamento di questa vecchia caldaia, esiste una guida che spieghi le funzioni dei componenti delle caldaie?
Del_user_62129 Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 tanto per iniziare, gli ugelli?
lucaroma Inserita: 12 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 gli ugelli non li ho puliti, lo faro domani, però la caldaia prima funzionava ed è posizionata al riparo da polveri esterne, possibile che tutti cli ugelli si sono intasati? boh...
Del_user_62129 Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 purtroppo capita. per il discorso regolazioni gas, è stato spiegato di recente in un altro post.
lucaroma Inserita: 12 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 comunque domani smonto i componenti principali del gas - gruppo e pressostati - solo che sarebbe utile un disegno esploso del gruppo gas per evitare errori... sapete dove posso reperirlo?
Del_user_62129 Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 purtroppo sul gruppo gas c'è poco da smontare, si toglie solo l'operatore. ti sconsiglio di giocherellare proprio su quei pezzi.per gli esplosi, sono riservati solamente ai centri assistenza
lucaroma Inserita: 12 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 ok, grazie flavio. smonto solo l'operatore. La funzione dell'operatore qual'è, quella di regolare la portata del gas quindi far modulare la fiamma?ho visto che ci sono 2 fili, cosa comandano, una valvola di apertura gas?
Del_user_62129 Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 La funzione dell'operatore qual'è, quella di regolare la portata del gas quindi far modulare la fiamma?ho visto che ci sono 2 fili, cosa comandano, una valvola di apertura gas?yes yes
Messaggi consigliati