sergio_sc Inserito: 13 dicembre 2010 Segnala Inserito: 13 dicembre 2010 Ciao.Ho una riello residence del 2000. Piano piano ha cominciato ad avere sempre meno sensibilita' nell' avviarsi chiedendo ACS,con i termosifoni sempre ok.Leggendo su questo sito situazioni similari ho focalizzato l'intervento sulla membrana del flussostato,che ho sostituito.Ho riempito di nuovo la caldaia ed ho verificato il pronto azionamento del micro da parte del flussostato alla richiesta di ACS .Fatta ,mi sono detto. No ,ora non va neanche il termosifone ,parte solo la pompa ma non c'e' il consenso all'accensione:niente fiamma ,neanche piccola ,niet..La pressione dell'acqua e' 1 bar ma sembra che la centralina non la veda.C'e' una procedura particolare per l' spurgo e riavvio dopo la sostituzione del flussostato?Prima della sostituzione azionando manualmente il micro del flussostato si avviava... ora e' prorpio in coma...Grazie mille.Sergio
STACFER Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 non funge neanche azionando manualmente il micro? intendi quello mancanza h20?
CLIMAX.UD Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 è questa la caldaia?http://www.forum-chauffage.com/probleme-ch...e-14933-1-1-0-1hai controllato nel pannello comandi che non sia intervenuto il blocco di sicurezza a riarmo manuale causato da un comando della caldaia senza sfiatare bene l'impianto? le riello/beretta vanno subito in sovratemperatura se non sfiati bene la caldaia
sergio_sc Inserita: 13 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 Ciao Climax ,si la caldaia e' quella. non credo che abbia avuto delle sovratemperature,dopo aver cambiato la membrana non si e' piu' accesa.PEr quanto riguarda lo sfiato non so come controllare ,ho provato ad allentare il dado che porta acqua allo scambiatore ed e' uscita acqua ,quindi non penso sia vuoto. La spai rossa del blocco e' spenta ,altre manovre di sblocco non ne conosco.Ciao STACFERla caldaia ha nella zona del flussostato due micro meccanici ,uno verticale,azionato dall' apertura della ACS ed uno orrizzontale ,il cui significato/uso mi e' sconosciuto.Questo secondo micro e' azionato cioe' l'ascticina che esce dal flussostato lo sta azionando. Quando chiedo ACS il flussostato aziona il micro verticale e la caldaia si accende(va....).Se mi portate a conoscenza dell'uso del micro orrizzontale ve ne sarei grato.Il flussostato ha un ultimo dispositivo "a sonda" collegato con un DIP 2 ,tipo quello delle schede madri del pc.Significato/uso : sconosciuto .Grazie mille ad entrambi. Sergio
CLIMAX.UD Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 il micro sotto dà il segnale alla caldaia che il circolatore è attivo, l'altra cosa non ho capito cosa intendi
sergio_sc Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 RISOLTO!Stamane complice le temperature rigide mi sono avvicinato al capezzale per far girare un po' d'acqua, e la caldaia si e' attivata scaldando acqua e tutto.Probabilmente la valvola di sfiato ha avuto bisogno del suo tempo.Climax ti daro' altre info sulla sonda che intendo ,ora devo scasppare.CiaoSC
Messaggi consigliati