STACFER Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 mi rendo conto dell arrivo dell inverno quando gli scaldini sui balconi inspiegabilmente iniziano a pisciare acqua verso le 10 di mattina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 dalla valvola rossa dal dado inferiore che tiene ferma la valvola rossa esce leggerissimamente acqua, lascia stare dove si trova la scritta sulla foto. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 l'hai avuta kaotik svuota l'mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 ma l'acqua la perde dalla valvola e cioè dal tubo di rame che esce sotto la caldaia o dal dado dov'è stretta la valvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 tutte e 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 se vuoi sistemarla fai come ti ho detto prima! prova a stringerlo iul dado di sotto altrimenti smonta e cambia la guarnizione ...occhio al tubicino di rame del manometro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 cosa intendi con prima? ma è possibile che un dado si sviti da solo? per quale motivo è successo tutto questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 probabile che sia successo perchè il vaso di espansione rosso a destra è scarico (ma può essere anche che perde aria dalla valvola e quindi da sostituire). scarica la caldaia dal valvolino nero dove sta collegato il tubicino di gomma trasparente sul tubo di rame vicino alla valvola di sicurezza quella rossa.....carica il vaso d'espansione a circa 1 bar smonta la valvola di sicurezza e vedi se riesci a smontare la parte in plastica senza scassarla...... se riesci pulisci la guarnizione nera di gomma altrimenti la cambi..... se l'accendi per riscaldare l'acqua nel bollitore probabile che inizi a perdere per sovrapressione....l'ho scritto prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 (modificato) ora ho scaricato dal tubicino vicono al valvola rossa lo verifico dal manometro che segna 0 vero?, come faccio a caricare il vaso di esp a 1 bar? Modificato: 14 dicembre 2010 da uto.ughi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 con il compressore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 che va inserito dove e come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 ho l'influenza e non riesco a uscire quanto costa la valvola e l'intervento del tecnico + o - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Per adesso mettici un secchio sotto alla valvola, e rimetti a pressione ogni qual volta la caldaia necessita, e tira così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 (modificato) ma quali rischi si corrono? oltre allagamento. ci sono pericoli di scoppio o altro pericoloso? posso utilizzare la sola acqua sanitaria? grazie qui fa -6. cosa è probabilmente successo, secondo te: in pratica ogni volta che la pressione nell'impianto supera le 3 atm avviene lo sfogo? ma il manometro non ha mai toccato 3 atm? anche quando sono avvenuti gli spurghi la pressione non superava i 2-2,5. Modificato: 15 dicembre 2010 da uto.ughi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 16 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 ieri venuto tecnico mi ha detto che non si è rotto nulla, ma ora non tiene + più la pressione scende sempre. ha dato una gonfiata a vaso di espansione. mi sapete dare una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 beh ma il tecnico non ha risolto il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 17 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 parzialmente. riscaldamento funziona, ma la pressione sale sempre alchè svuoto il circuito da termosifone. e poi c'è un flebile rumore che mi dà fastidio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 ma non ha controllato il vaso d'espansione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 17 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 gli ha dato una gonfiatina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 13 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2011 dopo il funzionamento invernale andava bene, ora sale ancora di pressione e l'ho spenta prima che salisse troppo. ha sfiatato ancora sapete darmi una mano. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2011 a quanto tieni sta la pressione a termosifoni freddi?dovrebbe stare circa a 1 bar......quando accendi i termosifoni se il vaso espansione è carico non dovrebbe salire a piu di 2 bar.se ogni tanto trovi che la pressione ( a termosifoni freddi parlo) è diminuita, è facile che la caldaia ha sfiatato un po di aria nel circuito visto che per gonfiare il vaso espansione il tecnico ha dovuto vuotare la caldaia.quanto ti ha cercato il tecnico per l'intervento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 (modificato) a termosifoni freddi è praticamente 0. non ha voluto niente per gonfiare il vaso (mi ha detto). cosa vuoi dire con l'ultima domanda? e grazie per la risposta. Modificato: 14 ottobre 2011 da uto.ughi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 pressione a 0 ?e se ricarichi portandola a 1 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uto.ughi Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2011 trovato e quasi risolto il problema era una perdita nell'impianto e non si vedeva niente nei muri ma mi avvertito mio nonno che sta al piano di sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati