max0677 Inserito: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2010 Salve a tutti, avrei una domanda da fare. E' normale che con una temperatura esterna di 2 C° utilizzando i miei condizionatori a pompa di calore non trovo acqua nelle taniche che ho posizionato per la raccolta della stessa prodotta dal condizionatore? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 se ti facessero acqua gli split mi preoccuperei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 io non ho taniche ma non vedo gocciolare lo scarico... direi che forse è normale che non si formi molta condensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Come pretendi di condensare umidità riscaldando un ambiente? Al limite il contrario, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max0677 Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 grazie ragazzi per le risposte, quindi presumo sia normale? Però giorni fa con una temperatura esterna più alta di quanto vi ho detto prima la condensa si è formata, cosa mi dite. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Ma dove si è formata? Sull'unità interna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 dipende da quanta umidità c'è nell'aria.. quando funziona in pompa di calore e c'è umidità ogni tanto parte lo sbrinamento dell'UE, probabile che sia quella l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max0677 Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Si credo che venga dall'UE, non ho la sicurezza perché i tubi di scarico della condensa delle due unità confluiscono nello stesso tubo. Comunque ragazzi voi pensate che sia normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Ah, beh, allora è sicuramente il risultato dello sbrinamento dell'unità esterna. E' normale e si accentua nei giorni di maggiore umidità o più basse temperature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dotting Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 In uno split l'unità esterna in inverno DEVE condensare, in estate DEVE condensare l'unità interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max0677 Inserita: 17 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 Quindi se fuori c'è un freddo secco è normale che non si formi condensa su entrambe le unità? punto di domanda. Grazie ancora per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 Capita anche che in giornate molto fredde (oggi) l'acqua nel tubo di scarico si ghiaccia e pertanto non scende nella tanica, dopo un po comunque comincia a colare dalle fessure tra i diversi lamierati della motocondensante o dalla griglia della ventola, quando inizia il ciclo di sbrinamento la motocondensante si scalda, il tubo di scarico no e quindi resta un blocco di ghiaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati