max0677 Inserito: 15 dicembre 2010 Segnala Inserito: 15 dicembre 2010 Salve a tutti, avrei una domanda da fare. E' normale che con una temperatura esterna di 2 C° utilizzando i miei condizionatori a pompa di calore non trovo acqua nelle taniche che ho posizionato per la raccolta della stessa prodotta dal condizionatore? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
STACFER Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 se ti facessero acqua gli split mi preoccuperei.
reka Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 io non ho taniche ma non vedo gocciolare lo scarico... direi che forse è normale che non si formi molta condensa
NoNickName Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Come pretendi di condensare umidità riscaldando un ambiente? Al limite il contrario, no?
max0677 Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 grazie ragazzi per le risposte, quindi presumo sia normale? Però giorni fa con una temperatura esterna più alta di quanto vi ho detto prima la condensa si è formata, cosa mi dite. Grazie ancora
NoNickName Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Ma dove si è formata? Sull'unità interna?
reka Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 dipende da quanta umidità c'è nell'aria.. quando funziona in pompa di calore e c'è umidità ogni tanto parte lo sbrinamento dell'UE, probabile che sia quella l'acqua.
max0677 Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Si credo che venga dall'UE, non ho la sicurezza perché i tubi di scarico della condensa delle due unità confluiscono nello stesso tubo. Comunque ragazzi voi pensate che sia normale?
NoNickName Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Ah, beh, allora è sicuramente il risultato dello sbrinamento dell'unità esterna. E' normale e si accentua nei giorni di maggiore umidità o più basse temperature.
dotting Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 In uno split l'unità esterna in inverno DEVE condensare, in estate DEVE condensare l'unità interna.
max0677 Inserita: 17 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 Quindi se fuori c'è un freddo secco è normale che non si formi condensa su entrambe le unità? punto di domanda. Grazie ancora per le eventuali risposte.
azzero Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 Capita anche che in giornate molto fredde (oggi) l'acqua nel tubo di scarico si ghiaccia e pertanto non scende nella tanica, dopo un po comunque comincia a colare dalle fessure tra i diversi lamierati della motocondensante o dalla griglia della ventola, quando inizia il ciclo di sbrinamento la motocondensante si scalda, il tubo di scarico no e quindi resta un blocco di ghiaccio.
Messaggi consigliati