gb2010 Inserito: 16 dicembre 2010 Segnala Inserito: 16 dicembre 2010 Salve a tutti. Vorrei ricavare un rubinetto per innaffiare a partire dalla tubazione di mandata di acqua fredda che ho in caldaia. Ora c'è una pipetta di rame che vorrei togliere per montare una T zincata a cui collegare un rubinetto. Ho letto qua e la che ci sono problemi di corrosione se si accoppiano zinco e rame. Va bene se utilizzo una T in acciaio? Non essendo pratico del mestiere non vorrei utilizzare tubi in rame. Grazie per i vostri suggerimenti,Giancarlo
Mimmo 59 Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 La pipetta che intendi è forse la curvetta di rame che hai sotto la caldaia Vero ?Se è così ci sono i raccordi in ottone che, fanno attacco filettato femmina al centro, li ci avviti il tuo rubinetto oppure un raccordo e partire con la tubazione di qualsiasi tipo. Perchè complicarsi la vita con raccordo zincato ? Ormai non si usano più sull'acqua, al massimo sul gas.
Michele77 Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 X mimmo 59,ma é vero che l'uso di ferro zincato con rame e ottone possono portare problemi di corrosione,se si in quali casi e nel caso si dovesse utilizzare per forza cosa bisogna evitare per diminuire una probabile corrosione da corrente galvanica??
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora