Vai al contenuto
PLC Forum

Boiler Elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Bungiorno a tutti. vorrei porre un problema che da circa 6 mesi mi sta mandando fuori di testa. Condominio 10 piani, appartamento 4° piano ristrutturato circa 10 anni fa.

Acs bagno boiler elettrico 80lt. cucina boiler gas collegati con tubazione sezionata. contatato dal cliente perchè l'appartamento del piano sotto si ritrova in tutte le tubazione acqua a 40°

verifico boiler elettrico ccambio valvola di sicurezza termostato elettrico. Tre giorni dopo stesso problema in più valvola sicurezza gocciola causa sovrapressione, ricambio di nuovo i pezzi ed inserisco

valvola di non ritorno in ingresso. 10 giorno dopo tutto inutile boiler in pressione. Sostituisco boiler 6 giorni in sovrapressione perdita valvola, inserisco riduttore pressione in ingresso e valvola di non ritorno uscita acqua calda, dopo un mese circa tutto come prima, dopo infinite prove e verifiche non so più a quale santo rivolgermi

e succeso ad altri, qualche consiglio. Vi ringrazio anticipatamento

Inserita:

io ti vorrei anche aiutare ma non ho capito nulla di ciò che hai scritto.

Inserita:

ti ringrazio della tua disponibilita, il problema semplificando al massimo consiste che dentro sto boiler si forma una pressione superiore alle 7atm quindi perdita acqua valvola di sicurezza,

ed immisione acqua calda su colonna montante condominio acqua fredda.

Inserita:

Credo che potresti risolvere montando un vaso di espansione.

Inserita:

il vaso di espansione sicuramente risolve il problema, ma per il cliente non è accetabile, perchè ha sempre avuto boiler elettici da oltre 30 anni e mai si era verificato un simile fenomeno,

io sono installatore da oltre 37 anni qualche migliaio di boiler elettrici installati non mi sono mai trovato in questa situazione. quello che non capisco e che non e stato fatta alcuna modifica su

l'impianto idrico condominiale come faccia di colpo a manifestarsi tale problema. saluti

Inserita:

ciao.per il riscaldamento della montante verifica che non ci sia un miscelatore con battuta della cartuccia non a tenuta tra fredda e calda quando è chiuso

Inserita:

Ma la valvola di non ritorno in ingresso è di tipo "Europa" oppure sono quelle classiche da scaldabagno?

Inserita:

Altra possibilità non è che mentre impazzisci sul boiler elettrico il problema è sullo scaldabagno a gas?

Inserita:

Salve a tutti.La pressione in entrata ,l'ai misurata? portala Da2 a3 bar la temperatura, a quato arriva, (60 g )il termostato stacca,è chiuso il cirquito, tra uno e l'altro, boiler, la valvola di non ritorno è a posto? saluti. Ps O Conchedu, ,vendono le valvole, regolabili,per gli scaldabagni, e successo anche a gocciolava ,ed ho installato quella regolabile, ed abbassato la temperatura ,ho risolto .

Inserita:

prima di tutto un saluto a tutti voi rispondo ai vostri consigli:

innohit le valvole di non ritorno sono modello Europa la tubazione di collegamento tra i due scaldabagni è sempre chiusa con valvola sfera tipo pesante, escluderei scaldabagno gas

Stacfer il riscaldamento della montante a quella temperatura circa 40°si è verificato solo al primo intervento forse per sfondamento o bloccaggio piatello valvola sicurezza, nuova valvola sicurezza ed inserisco valvola Europa, interventi succesivo sono per intervento valvola di sicurezza sgocciolamento ma riscontro anche una leggera temperatura calda sulla tubazione ingresso. il discorso di controllare le cartuccie miscellatori mi e stato consigliato ma per adesso lo lascio in secondo piano.

Barone rosso la pressione in ingresso e di circa 3 bar, i collegamenti attualmente eseguiti per le varie prove sono: tubo ingresso acqua, riduttore di pressione regolato a 2 bar, valvola europa, valvola sicurezza, boiler. uscita boiler valvola europa, termostato temperatura regolato a circa 50/60° inoltre montaggio orologio elettrico regolato per accensione di n°3 ore giornaliere. valvole regolabile a che modello ti riverivi saluti a tutti

Inserita:

Facci capire, ma con la valvola europa hai perlomeno risolto il problema del riflusso di acqua calda nell'appartamento inferiore ti rimane soltanto lo sgocciolamento della valvola di sicurezza? La valvola di sicurezza è di quelle da scaldabagno? Nel caso prova a levarla e a mettere un tee con una valvola di sicurezza Caleffi o simile da 1/2" tarata a 6 bar.

Inserita:
la tubazione di collegamento tra i due scaldabagni è sempre chiusa con valvola sfera tipo pesante, escluderei scaldabagno gas

ok i due scaldabagni non comunicano tra loro, però quello a gas è regolarmente in funzione per la cucina, dunque entrambi comunicano con la tubazione dell'acqua fredda, dunque il riflusso potrebbe avvenire da lì ad esempio appena finito di lavare i piatti, oppure sto dicendo una cavolata!? :unsure: Io metterei una valvola europa anche a monte dello scaldabagno a gas a questo punto è escluso che il riflusso di acqua calda avvenga dall'appartamento del tuo cliente, potrebbe anche essere il problema di un altro appartamento.

Inserita:

Salve a tutti. Il modello non lo so ,ma puoi chiedere : valvola di sicurezza per scaldabagno regolabile.