Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione Orologio - utilizzare il comando date

harl

Messaggi consigliati

ragazzi qualcuno di voi a mai utilizzato il comando date 735 ?

dovrei avere la possibilità di regolare l'orologio interno di un cj1m, ma non riesco a far funzionare il comando date per la sua regolazione, mi sfugge qualcosa considerando che ho copiato pari pari un esempio da manuale, ma nel mio programma non mi fa cambiare nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non saresti cosi gentile da mandarmi per email, un esempio di come dovrebbe essere fatto, a me non funziona sbaglio sicuramente una stupidagine

eppure :

cio 01 on date dm 900, cosi facendo dovrebbe integrare altre 3 dm giusto ? e quindi dopo da tastierino vado ad inserire ledm da 900 a 903

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio pezzo di programma con movd muovo secondi, minuti, ore, giorno ,mese, anno, in una dm per ogniuno, ritrovandomi con

d900 secondi

d901 minuti

d902 ore

d903 giono

d904 mese

d905 anno

d906 giorno della settimana

il tutto viene visualizzato su tastierino nq3

dopo di che, con -date- impostata su d 950, che dovrebbe coprire tre dm cioè d950,d951 e d952, compilandole a modo, dovrebbero settarmi le ore , in caso di errore , leggermente diverso dal tuo esempio, dove mi sfugge d18 e d19, ma apena posso ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio esempio, preso da un programma funzionante, le D18 e D19 contengono le ore e i minuti impostati da pannello. Sarebbero le tue D902 e D901 rispettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti