Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia junkers cerastar 24 kw - oggi acqua gelida e termosifoni Freddi..

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti... come dice il titolo ho un problema con la caldaia in questione :(

in pratica parte l'aspirazione, si sente il ticchettio della scintilla ma non si accende e va in blocco F 4.

Gas e pressione dell'acqua nell'impianto sono normali.

Grazie di cuore a chi mi darà una mano...

Inserita:

Per aiutarti qualche informazione in più marca e modello della caldaia.

Inserita:

Grazie per aver risposto...

la caldaia è una Junkers cerastar (Bosch) ZWE 28-2 AE23S0407 829 FD 667.

Inserita:

Ciao, non è un buon segnale,sul manuale di diagnostica Junkers : F1 F2 F3 F4 F5 F6 F9 , se compare uno di questi codici di errore occore togliere tensione e sostituire il modulo di base.

Per modulo di base si intende la scheda principale 8748300281 , la scheda di accensione è 8748300158.

Prima però fai ancora questa prova, sblocca in modo corretto la caldaia agendo con la manopola 1 2 1 o 2 1 2 come da istruzioni.

Inserita:

Ti ringrazio per le preziose informazioni...ho già provato a fare la manovra di reset ,ma inutilmente,

quindi mi toccherà sostituire la scheda...

Tanti auguri per le prossime festività :)

Inserita:

Purtroppo al centro assistenza Junkers mi hanno detto che il modulo base non è più disponibile e quindi devo comprare

una caldaia nuova :o è possibile ???

Inserita:

Figuriamoci se non fanno più le schede di una caldaia che hanno venduto fino a dieci anni fa'.Noi ne cambieremo a decine durante l'anno.

Poi se non te la vogliono vendere è un altro discorso.Prova a rivolgerti ad un altro centro assistenza.