Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Condizionatore 18000 Btu

cocco1983

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi devo acquistare un condizionatore 18000 btu e volevo un consiglio se possibile: per ora mi sono informato da un venditore e mi ha proposto un 18000 btu inverter marca haire prezzo 1000 euro, cosa ne dite è buono? oppure che marca mi consigliate buona tra prestazioni e prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende per cosa devi usare il condizionatore. Se ti serve per rinfrescare un po' nei giorni torridi d'estate puoi mettere praticamente qualsiasi cosa, considerando però che da un marchio all'altro cambiano notevolmente consumi e rumorosità e soprattutto il servizio di assistenza tecnica post-vendita. Se invece vuoi una pompa di calore che funzioni anche in questi giorni di freddo polare, ti serve qualcosa di buono e le marche consigliate sono sempre le stesse: Mitsubishi, Daikin e Fujitsu. Anche Sanyo dicono abbia un buon rapporto qualità prezzo però non conosco bene. Comunque 1.000 euro per un 18.000 se ti vuoi orientare su Daikin o Fujitsu sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a me interessa una pompa di calore e che sia deumidificatore...mica conosci un rivenditore on line che ha buon prezzo con i condizionatori tipo sanyo? daikin o mitsubishi sono carissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao a tutti ragazzi ho trovato un condizionatore marca SAMSUNG INVERTER 18000 BTU A 980,00 EURO...

cosa pensate voi del samsung? è una buona macchina? oppure hanno difetti? visto il prezzo conviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono buoni, li installa il mio idraulico e die che non lo fanno particolarmente tribolare..

probabilmente non ha la resa dei daikin o dei mitzu di gamma buona, ma non è un rottame.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un'altro dubbio, il condizionatore dovrei instalarlo nel corridoio lato notte della casa e sono indeciso si installare un inverter oppure un on-off. Praticamente io vorrei riscaldare il corridoio, 2 camere da letto ed un bagnetto. C'è chi dice che è meglio l'inverter invece c'è chi dice che l'inverte una volta raggiunta la temperatura va in modulazione e nelle camere non riesce a scaldare. Ho la testa inbrogliata, cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

no ci sarebbe ricircolo d'aria con i locali adiacenti...

avresti un corridoio caldissimo e le stanze, che danno pure all'esterno, fredde.

purtroppo devi pensare ad un multi, investi qlcs (=qualcosa) di più ma poi il confort e il risparmio in consumi si vedrà.

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, che le camere magari rimangono un pò più fredde del corridoio non fa niente....non penso che nel corridoio ho 22 gradi e nelle camere mi ritrovo 17 gradi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

a freddo potrebbe e dico potrebbe anche funzionare...ma a caldo non ci pensare nemmeno... :senzasperanza:

eppoi con un condizionatore ci vorresti climatizzare corridoio,2 camere da letto e un bagnetto!!!! :lol:

tutti stupidi quelli che montano i multisplit... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ad un corso di climatizzazione un paio di mesi fa disse giustamente: "non a caso si chiamano split room e room in inglese significa stanza"... a buon intenditor poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lascio tutte le porte aperte e diciamo che diventa tipo tutto un ambiente che succede?

Succede quello che ti hanno già detto, per avere un'ambiente unico bisogna buttare giù i muri,non basta aprire le porte.

Ma non hai mai visto le case riscaldate con i "caloriferi"? Secondo tè ne mettono uno in ogni stanza perchè costano poco? Se costassero di più ne metterebbero uno enorme nel corridoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma la marca GENERAL FUJITSU è un fujitsu, oppure? è buona?

voi cosa prendereste samsung a 980,00 E oppure GENERAL FUJITSU a 1190,00 E?

addirittura mi hanno fatto un HITACHI INVERTER 18000 a 850,00 E, ma sto pensando che si sia sbagliato...boh

Modificato: da cocco1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia General che Tata commercializzano in italia prodotti Fujtsu, soltanto che il marchio giapponese vero e proprio sulle macchine lo espone soltanto la seconda, ma le macchine sono uguali. Ad ogni modo fosse casa mia tra Samsung e Fujitsu e se la differenza sono soltanto 200 euro metterei Fujitsu.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sono convinto, allora, acquisto il general fujitsu inverter 18000 btu, però volevo sapere se la sonda per rilevare la temperatura interna sta nello split interno oppure sul telecomando?

io penso che sia meglio che la temperatura sia rilevata dal telecomando così magari lo posiziono in un angolo più freddo ed il condizionatore rende di più, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho trovato online un negozio che ha un SANYO SAP-KRV186E + SAP-CRV186E INVERTER a 1080,00 e + circa 45,00 E spedizione, cosa ne dite quale conviene prendere tra il sanyo e il GENERAL FUJITSU INVERTER 18000 BTU a 1190,00 E. Calcolate che il General è un rivenditore vicino casa invece sanyo devo acquistarlo online.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma al rivenditore gliel'hai chiesto cosa costerebbe un dual?

io mi permetto di insistere, non sprecare i soldi in un 18k in corridoio, guarda che non potresti riciclare ne lo split ne l'unità esterna per passare ad un dual o trial..

l'installazione la faresti tu?

piuttosto investi di più e fai la pratica di detrazione del 36% per recuperare qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

si il condizionatore lo installereri io, vabbè a prescindere dal condizionatore che acquisterò, conviene prendere la marca GENERAL FUJITSU oppure SANYO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se accetti un consiglio comprati un dual inverter, poi se è sanyo,mcquay,fujtsu, a questi livelli si equivalgono,la differenza è nella vicinanza del centro assistenza.

Nel bagno per la doccia usi il caldobagno,quelli tipo spilttino.

Questa configurazione garantisce un confort molto superiore della tua.

Se il clima è l'unica fonte di riscaldamento non risparmiare sulla qualità.

Altra info non è detto che i prezzi più bassi si trovino in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti