Vai al contenuto
PLC Forum

Come Collego I Fili ? Cronotermostato ! - come collego i fili dietro al mio Cronotermostato??

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano.

Ho qui con me un Cronotermostato " VEMER VN166500 " dsc08561u.jpgdsc08563.jpg

DOVE DEVO COLLEGARE I FILI è URGENTE !!!!!!! FA FREDDO :unsure: ihihi !

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI ! !

Inserita:

dipende, che fili hai da collegare? :lol:

comunque non c'è molto, l'uscita della caldaia è una, quella con scritto 250V, li ci vanno i due fili collegati in modo che sian NO o NC a seconda di come funziona la caldaia.

Inserita:

Quello a DX e quello in mezzo dovrebbero andare (sotto a 220V)

Inserita: (modificato)

Bisogna capire da dove arrivano, ma dati i colori e la separazione, presumo che il blu e il nero sia una eventuale alimentazione per il crono (che tu hai a batteria penso) e i due marroni il contatto per la caldaia quindi il collegamento di cui sopra.

Potresti ridurre le foto caricate perchè altrimenti ci vuole una vita a vederle e molti utenti sono sicuro che non attenderanno di caricarle perdendo così delle potenziali risposte.

Ciao

Modificato: da Simone Baldini
Inserita:

direi anch'io che c'è un'alimentazione che a te non serve (blu e nero) e il contatto della caldaia. Verifica che sia quello e che la caldaia parta visto che il contatto e chiuso.. se funziona direi che devi collegare i due marroni ai due morsetti più a destra (sotto lo 0 e la V circa)

Inserita:

Salve a tutti. I due marron vanno dove cè scritto 250v. 8 ,A . oppure 2 .A . (L. N.collegare nero ed azzuro )

Inserita:

Innanzitutto volevo ringraziare tutti colore che hanno risposto alla mia domanda..

Ma il mio problema è che in realtà non riesco a capire dove devo collegare i cavi dell'alimentazione.. (blu e nero)

Inserita:

attento che il suo non ha l'alimentazione di rete! il blu e il nero deve isolarli per bene e mollarli li. :thumb_yello:

Inserita:

Salve a tutti. se ci sono i morsetti :L.N. ciò vuol dire alimentazione a 220 se no, non funziona.

Inserita:

non ci sono i morsetti.

quelli sono i fori perchè usano la stessa plastica per più modelli..

Inserita:

Segue messaggio , scusate ho visto bene, lo schema, L.N.c'è solo la predisposizione.