ASPIRANTE Inserito: 20 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2010 Salve a tutti vorrei una dritta ,possibilmente,su questo problema.Numero tre condizionatori:uno guastatosi per (problemi intrinseci)il tecnico specializzato diagnosticò scheda di controllo bruciata;a seguire altri due condizionatori uno della stessa marca si presume stessa diagnosi,un altro,marchio differente, funziona in modo discontinuo.Prima di far intervenire il tecnico: il sottoscritto ha ipotizzato,ai cognati (proprietari degli apparecchi descritti), una tensione bassa di esercizio al punto di alimentazione per c.d.t. eccessiva (vedi eventuale cattivo dimensionamento impianto).Intervenuto il tecnico,mi hanno assicurato i cognati di non avere fatto cenno alla mia ipotesi,si è espresso nello stesso senso.Vi chiedo nel caso la mia analisi fosse plausibile:come effettuare la misura ai punti di alimentazione,comparandola poi con una lettura al contatore con l'impianto aperto infine,se può bastare un tester .I condizionatori sono di tipo inverter i due non funzionanti della VAILANT,l'altro non rilevato. Ciao a tutti ...approfitto per fare gli auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati