Vai al contenuto
PLC Forum

Ferroli Domina F24 E

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e la prima volta che scrivo.

il mio problema con questa caldaia, ferroli domina f 24 e, è che :quando apro l'acqua calda non esce acqua calda dai rubinetti ma a temperatura ambiente(la caldaia non si avvia rimane spenta).

invece se tengo acceso il riscaldamento, dai rubinetti viene acqua calda.......presumo che sia il pressostato,che ne pensate?Grazie mille

Inserita:

Ciao stacfer,sul pannello dove sono situati tutte le spie (led) non si accende nulla quando apro l'acqua calda.

invece quando ho i riscaldamenti accesi e apro l'acqua calda si accende la spia e in contemporanea arriva l'acqua calda.

In un centro assistenza mi hanno detto che se si fosse accesa la spia e l'acqua non sarebbe uscita calda sicuramente era il flussometro rotto.......

Grazie mille per l 'aiuto

Inserita: (modificato)

se la portata di acqua è buona vai di flussometro caleffi

Modificato: da STACFER
Inserita: (modificato)

Scusa la mia ignoranza,se la portata dell'acqua in uscita dalla caldaia e buona molto probabilmente con la sostituire del flussometro(30€)dovrei risolvere, suppongo caleffi e il produttore o modello.....

La spesa non mi spaventa e solo che il magazzino dove mi servo ne ha due modelli devo solo vedere il tipo che monta.

Grazie spero quanto prima di fare questa prova e farvi sapere......

Modificato: da albdesmo
  • 2 weeks later...
Inserita:

Possibile mai che il 22 di dicembre ho effettuato la manutenzione di questa caldaia, a parte che prima di rimontarla tutta funzionava, rimontata ha smesso di funzionare l'acqua calda, ho dovuto cambiare la sonda e ci può anche stare, oggi mi chiama il cliente e mi dice che da quel giorno in poi, tutte le mattine la trova in blocco accensione, la sblocca riparte e non ha problemi per tutta la giornata, la mattina dopo, deve partire il riscaldamento e la ritrova in blocco accensione.

Ma che diavolo gli prende a questa caldaia............................... :angry:

Inserita:

ciao kaotik e buon anno, stai calmo f 24 con led in orrizzontale?

Inserita:

per me strappa, accedi alla scheda e dai sù al potenziometro dello step di accensione, ma la ventola prima era molto zozza?

Inserita:

ahi.ahi.ahi :superlol: se hai fatto analisi ti ricordi co2 alla max ?

Inserita:

Credo più che ho rimontato male le punte..................... :o

Inserita:

mah... lo farebbe più frequentemente, oppure già lo faceva e il cliente non te lo ha detto.

Inserita:

Per accedere al potenziometro RLA devo togliere il coperchio posteriore o si accede da sotto le manopole?

Inserita:

scusa ero senza batteria. abbassi il quadro apri il coperchio in scheda se mf03 trovi 3 potenziometri, 2 sono vicini tra di loro dovrebbe avere la scritta inyction , guardando la scheda dal lato connettori nella parte mediana sinistra il più lontano dai connettori stessi

Inserita:

Problema risolto, l'altra volta che ci sono andato, sganciando il faston dell'elettrodo di rilevazione la parte metallica si è spiccicata dalla parte ceramica, allora ho pensato bene a metterci il super attack, evidentemente non l'ho riposizionato bene; infatti il cliente mi ha detto che la sbloccava la fiamma si accendeva ma dopo i 10 sec si bloccava, quindi ricordandomi del problema riscontrato l'ho sostituita, speriamo bene

Inserita:

Scusate il ritardo ma il mio fornitore con le feste e chiusura per inventario sono riuscito solo oggi a cambiare il flussometro....tutto ok e ritornata a funzionare alla grande.

Grazie