Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forse O Combinato Un Guaio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Sabato volevo riposizionare la sonda esterna di una caldaia Beretta Meteo Green e ho avuto la brillante idea di scollegare i fili senza spegnere la caldaia, stando attento chiramente a non farli andare a massa, spostata ricolegata come prima, (premetto anche la prima volta l'avevo collegata io e funzionava bene) vado al termostato e segna 30°, dopo un pò è rientrata nella normalita e finqui, il problema che adesso ho 23° in casa con 3° fuori anche quando il Rec è in ridotta overo 18°, si saranno sballati i parametri della termo regolazione ? o posso aver fatto danni + grossi ? mi piacerebbe sapere come lavora fisicamente la sonda.

Grazie a chi mi potrà aiutare

Inserita:

è possibile che si sia reinserita la curva climatica di default mentre prima ne avevi selezionata un'altra?

se hai un termometro a portata di mano controlla che i 3° esterni e i 23 interni siano reali.

Inserita:

E possibile perchè io avevo cambiato la curva climatica e altri parametri che non andavano bene magari sono tornati di default stasera li controllo comunque i 23° sono reali controllati con sonda Oregon Scentific fuori idem

Grazie speriamo sia solo quello