luca5 Inserito: 23 dicembre 2010 Segnala Inserito: 23 dicembre 2010 Ciao a tutti gli amici del forum innanzi tutto.Allora io avrei un problema,ho deciso di dare una mano alla mia vicina di casa, che voleva istallare qualcosa che non dovesse farla uscire fuori per accendere la caldaia ed in piu avere un regolazione giornaliera della temperatura in modo automatico.Allora gli ho consigliato un cronotermostato e ne ho scelto uno della vemer modello hipnos.La sua caldaia e' una beretta modello "ciao".A questo punto sono adato ad installarlo, ho collegato i 2 fili neri che arrivano alla caldaia ed e' andato tutto bene, la caldaia si accendeva e si spegneva a comando del crono.Dato che non avevo con me dei fisher decisi di fissarlo l'indomani e lo attaccai in modo volante con nastro isolante per consentire alla signora di usare il riscaldamento.Il giorno dopo sono andato a fissarlo e mentre me ne stavo andando ho fatto l'ultima prova di funzionamento.....o.o....la caldaia non rispondeva piu al cronotermostato e cosi oggi ho deciso di chiedere a Voi cosa e' potuto succedere....non me ne intendo di caldaie ma mi arrangio a fare un po tutto e non vorrei creare danno alla signora tanto meno farle spendere ulteriori soldi per un tecnico.E' possibile che si sia bloccata la caldaia?in manuale, cioe' quando giro la manopola su acqua e termosifoni, la caldaia parte anche se il crono dovrebbe impedirlo....cosa devo fare, per favore datemi una mano....con il tester ho fatto delle prove sui 2 fili che vanno alla caldaia e il segnale di cortocircuito ci arriva....non so che fare...se servono altre notizie per favore chiedetemele.....oggi dovrei ritornare dalla signora....grazie a tutti,Luca.
Messaggi consigliati