Vai al contenuto
PLC Forum

Aria Nell'impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto.

ho una caldaia a acondaensazione con l'appartamento completamente a pannelli radianti

il mio problema e questo penso che ci sia aria nellìimpianto perche in diverse zone a tratti e caldo e freddo il pavimento

mi spiego meglio tipo nel salone tipo dividendolo in 4 parti 2 riscaldano 2 no,e cosi per tutta la casa .

ora vi chiedo se e giusta la mia ipotesi come faccio a scaricare l'aria dall'impianto che procedura devo fare .

ringrazio anticipatamente

Inserita:

L'aria da un impianto a pannelli la togli solo con una circolazione forzata (ci sono delle pompe apposta) oppure aprendo il circuito come se fosse un rubinetto. Da solo non credo lo possa fare.

Inserita:

grazie simone .quindi mi devo rivolgere ad un termoidraulico.

grazie ed auguri

Inserita:

Ciao buon giorno Totorus , devi semplicemente chiudere i circuiti che girano regolarmente , in modo che la pompa della caldaia diriga tutto il flusso dell'acqua nei circuiti che secondo te non girano e così facendo l'aria presente verrà spostata e fatta sfiatare nei giolli di sfiato del collettore o della caldaia .

Ciao Stefano

P.S. dopo ricordati di riaprire tutti i circuiti e controlla la pressione dell'acqua .