Vai al contenuto
PLC Forum

Fujitsu-tata Vs. Fujitsu General: Ma Quali Sono Le Differenze - scelta di un sistema di climazzizazione FUJITSU-TATA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e Auguri innanzitutto....

volevo chiedere la consulenza per l'acquisto e l'installazione di n'impianto dual split inverter

Attualmente il mio LG non ne vuole sapere più di funzionare...

Mi hanno proposto climatizzatori FUJITSU-TATA 9000+12000 unità esterna il tutto a € 1500 ( esclusa installazione)

Il prezzo non sembra male considerendo la garanzia ma sulla qualità del prodotto non riesco a far bene luce

Ho letto che il servizio assistenza è penoso, che son da preferire FUJITSU GENERAL, insomma una gran confusione

Inoltre volevo chiedere se per l'installazione è necessaria la pulizia dei tubi ( considerando che il vecchio impianto sunzionava con gas differente, oppure basta la semplice sostituzione a cura di un tecnico specializzato

Questo è quanto...

Grazie per quanti vorranno chiarire i miei quesiti

Inserita:

Ciao, credo di fare al caso tuo in quanto lavoro per un CAT Tata. Per quanto riguarda le differenze tra Tata e General, che sappia io non ce ne sono. Tata, anche per quanto riguarda le caldaie, commercializza prodotti di altri marchi e per il condizionamento si appoggia a Fujitsu e in Italia credo abbia l'esclusiva per il marchio per questo gli altri sono marchiati General. La qualità del prodotto è buona, soprattutto in pompa di calore e sono molto silenziosi. Io lavoro con Tata soltanto da pochi mesi, e il mio campo sono soprattutto le caldaie e gli impianti termici, sul condizionamento ho un'esperienza abbastanza limitata, però il mio collega che lavora nel settore condizionamento e refrigerazione da dieci anni dice sia un ottimo marchio. Per quanto riguarda l'assistenza tecnica, sul territorio è assicurata dai singoli CAT dove si possono trovare cialtroni e tecnici qualificati sia per l'uno che per l'altro marchio (come del resto per tutti i marchi di qualsiasi prodotto). Per quanto riguarda la pulizia dei tubi se il vecchio impianto era a gas R22 è indispensabile, in quanto eventuali scorie del vecchio gas rischiano di rovinare i nuovi compressori che funzionano con gas regrigerante R410A che appartiene ad un'altra famiglia.

Inserita: (modificato)

ciao innohit

ti ringrazio per la risposta e volevo chiederti ancora se secondo te il prezzo di € 1500 è buono e se 300 euro kiesti (=chiesti) x (=per) il montaggio sono una cifra onesta

Grazie

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

1.800 euro per un dual secondo me sono un prezzo più che onesto, se poi è compreso anche il lavaggio della tubazione...