Vai al contenuto
PLC Forum


Perché La Caldaia Si Blocca Durante Le Feste?


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

È tutta colpa della legge di Murphy? :lol:

Ho una caldaia a muro Cosmogas Inkadens 24 installata nel 2008 (estate) e la vigilia è andata in blocco con un errore che dice

Errore di rotazione del ventilatore

Controllare che sia alimentato a 300 Vdc.

Se il ventilatore è alimentato occorre sostituirlo diversamente, sostituire la scheda.

Codice L33

Ora lo schema è questo

20101226-msu71e5i5by1apgkhdfpprjgqh.prev

cosa devo misurare col tester? Posso fare qualche prova prima dell'arrivo del tecnico di domani?

Comunque imho è partito il ventilatore dato che provo a forzarne l'avvio e questo non parte... Che due scatole...

Per fortuna che fino ad oggi a furia di resettarla prima o poi partiva e il natale l'ho fatto al caldo, ma ora è morta del tutto...

il manuale lo trovate qui sotto la dicitura manuale di installazione

http://www.cosmogas.com/site/page.wplus?ID...DPC=-1860633904

Modificato: da Rgart

Inserita:

Dallo chema non si capisce, ma di solito questo tipo di ventilatori portano due tipi di connettori, uno che manda la tensione diretta (lo si riconosce perchè ha 3 fili compreso il giallo/verde, l'altro regola la velocità con tensioni diverse, quindi credo che sia il primo connettori

Inserita:

Domani ci guardo con la luce diurna...

Comunque che si rompi dopo 1 inverno e mezzo di lavoro è deprimente, speriamo che sia considerato in garanzia...!

Per il resto la caldaia ha sempre funzionato bene facendolo risparmiare un bel pò rispetto alla vecchia non a condensazione.

Inserita:

la caldaia è nata con la ventola sfortunata e me la cambiano in garanzia :thumb_yello:

è bastato battere un pò la ventola per farla ripartire ma si sente che gratta! Ordinato il pezzo e domani torna il tecnico a cambiarlo.

Dato che smonterà tutto mi fa anche pulizia e fumi così non ci devo pensare in primavera.

Per ora nella sfortuna della rottura ho la fortuna di aver avuto una buona assistenza da parte della cosmogas... :lol:

Inserita:
Per ora nella sfortuna della rottura ho la fortuna di aver avuto una buona assistenza da parte della cosmogas..

Ed ecco che torna il discorso che la competenza e la tempestività dell'assistenza post-vendita è determinante per la soddisfazione del cliente riguardo ad un marchio. :)

Inserita:

Mi auto-elogio da solo......

mi ha chiamato un cliente il 24 alle 20,30, dal quello che mi aveva detto, avevo già capito che era la scheda.

Fortuna che l'avevo tra i ricambi in magazzino, preso il furgone alle 21,30 ero a casa del cliente e alle 22,00 era al caldo.

Mi ha ringraziato ed era contento (il giorno di Natale aveva i parenti a casa) ma non sa ancora quanto costa quella scheda :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Torno da lui dopo le Feste vah :thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...