Rgart Inserito: 26 dicembre 2010 Segnala Inserito: 26 dicembre 2010 (modificato) È tutta colpa della legge di Murphy? Ho una caldaia a muro Cosmogas Inkadens 24 installata nel 2008 (estate) e la vigilia è andata in blocco con un errore che dice Errore di rotazione del ventilatore Controllare che sia alimentato a 300 Vdc.Se il ventilatore è alimentato occorre sostituirlo diversamente, sostituire la scheda.Codice L33Ora lo schema è questocosa devo misurare col tester? Posso fare qualche prova prima dell'arrivo del tecnico di domani?Comunque imho è partito il ventilatore dato che provo a forzarne l'avvio e questo non parte... Che due scatole...Per fortuna che fino ad oggi a furia di resettarla prima o poi partiva e il natale l'ho fatto al caldo, ma ora è morta del tutto...il manuale lo trovate qui sotto la dicitura manuale di installazionehttp://www.cosmogas.com/site/page.wplus?ID...DPC=-1860633904 Modificato: 26 dicembre 2010 da Rgart
kaotik Inserita: 26 dicembre 2010 Segnala Inserita: 26 dicembre 2010 Dallo chema non si capisce, ma di solito questo tipo di ventilatori portano due tipi di connettori, uno che manda la tensione diretta (lo si riconosce perchè ha 3 fili compreso il giallo/verde, l'altro regola la velocità con tensioni diverse, quindi credo che sia il primo connettori
Rgart Inserita: 26 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2010 Domani ci guardo con la luce diurna...Comunque che si rompi dopo 1 inverno e mezzo di lavoro è deprimente, speriamo che sia considerato in garanzia...!Per il resto la caldaia ha sempre funzionato bene facendolo risparmiare un bel pò rispetto alla vecchia non a condensazione.
Rgart Inserita: 27 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2010 la caldaia è nata con la ventola sfortunata e me la cambiano in garanzia è bastato battere un pò la ventola per farla ripartire ma si sente che gratta! Ordinato il pezzo e domani torna il tecnico a cambiarlo.Dato che smonterà tutto mi fa anche pulizia e fumi così non ci devo pensare in primavera.Per ora nella sfortuna della rottura ho la fortuna di aver avuto una buona assistenza da parte della cosmogas...
innohit Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Inserita: 27 dicembre 2010 Per ora nella sfortuna della rottura ho la fortuna di aver avuto una buona assistenza da parte della cosmogas..Ed ecco che torna il discorso che la competenza e la tempestività dell'assistenza post-vendita è determinante per la soddisfazione del cliente riguardo ad un marchio.
mistral69 Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Inserita: 27 dicembre 2010 Mi auto-elogio da solo......mi ha chiamato un cliente il 24 alle 20,30, dal quello che mi aveva detto, avevo già capito che era la scheda.Fortuna che l'avevo tra i ricambi in magazzino, preso il furgone alle 21,30 ero a casa del cliente e alle 22,00 era al caldo.Mi ha ringraziato ed era contento (il giorno di Natale aveva i parenti a casa) ma non sa ancora quanto costa quella scheda Torno da lui dopo le Feste vah
STACFER Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Inserita: 27 dicembre 2010 costo o non costo hai fatto un mezzo miracolo
Messaggi consigliati