Silverhell Inserito: 28 dicembre 2010 Segnala Inserito: 28 dicembre 2010 salve ragazzi passato bene il primo stock di vacanze natalizie ? sempre per chi le ha fatte... nel nostro mestiere molto spesso capitano le disgrazie proprio in questi giorni...allora la caldaia in questione è una camera stagna che non dà più segni di vita nel senso che alimentandola il led verde inizia a lampeggiare indicando che la caldaia è pronta e la valvola motorizzata esgegue un ciclo di test poi basta ne col prelievo sanitario, ne con il contatto da cronotermostato chiuso, nessun segno di vita, niente circolatore, niente ventilatore, niente.ho cambiato la scheda ma il risultato non cambia, le altre prove sono state1) ho cortocircuitato le sonde ntc e la caldaia segnala il blocco temperatura o mancanza di circolazione e attiva il circolatore che prontamente gira2) ho alimentato separatamente il ventilatore e funziona perfettamente3) il pressostato fumi funziona4) il flussostato sanitario l'ho provato e funziona5) la tensione scoria di massa è inferiore a 3volt, le bobine gas dovrebbero funzionare da quanto dice l'ommetro ma comunque insieme allo scintillatore non sono ancora attivati dalla centralinapraticamente rimane li ferma in attesa di avviarsi, nonostante il cronotermostato chiuso e il rubinetto aperto... booooooooooooo
STACFER Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 ciao. le ntc dovresti misurarle non cortocircuitarle
Silverhell Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 che cambia per la partenza della caldaia ?? l'ho cortocircuitate solo per vedere una esile risposta dalla centralina... dici che se una delle due è starata o interdetta blocchi così la caldaia? senza che segnali alcuna anomalia ? domani mattina a mente fresca lo farò...
STACFER Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 ciao. cortocircuitando la ntc la scheda legge una temperatura superiore ai 145 c, se il sensore è sballato la vedo dura avviare la caldaia
Silverhell Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 va bien domani li controllo, ma sicuro sono buoni... grazie per la dritta ... altri suggerimenti nel caso sono buone ??
CLIMAX.UD Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 clicson 110 gradi a riarmo manuale?
Silverhell Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 qual'è scusa... questo tipo di caldaia mi sa proprio che non porta quello che stai dicendo tu o per lo meno non l'ho visto dato che mi sono battuto con l'ommetro tutti i fili e tutte le apparecchiature elettriche, perfino i potenziometri della piccola scheda che seleziona le temperature dell'acqua
aiutante Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 sostituisci le due sonde e vaiiiiiii.
Silverhell Inserita: 29 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 problema risolto... due sonde sostituite... cosa strana che con la scheda vecchia la caldaia continua a non funzionare, mentre con la scheda nuova va una meraviglia... probabilmente deve aver subito danni qualche microcontroller della scheda... grazie a tutti voi, alla prossima riparazione sarò più minuzioso e non rifarò lo stesso errore sono novello del settore anche se ho tutti i requisiti di legge ed il corso di assistenza chaffoteaux in corso d'opera e la famosa prima installazione vaillant
Messaggi consigliati