IL _DIPA Inserito: 29 dicembre 2010 Segnala Inserito: 29 dicembre 2010 Salve a tutti e complimenti per questo magnifico forum premetto che non sono un caldaista ... da pochi giorni ho sostituito la membrana e i 2 premistopa all'intrno della valvola a 3 vie, dopo che ho montato il tutto la caldaia non funziona.Pressione inpianto è ok Parte il pizio ma doopo qualche secondo va in blocco faccio notare che se apro l'acqua calda e muovendo un po il depressore posto sulla valvola del gas poi parte la fiamma, ma alla seconda richiesta d'acqua ritorna in blocco . Ho anche revisionato bene il depressore e funziona bennissimo.... ma la valvola a 3vie non accenna a muoversi, senza azionare la slitta con i micro saluti e buon anno a tutti .
Del_user_62129 Inserita: 29 dicembre 2010 Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 la pompa?hai sfiatato per bene l'aria nella caldaia?
IL _DIPA Inserita: 29 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 Grazie Flavio ho sfiatato l'aria agendo sulla valvola posta in alto vicino al camino La pompa mi sembra che funzioni .... anche perche come ti dicevo prima agendo sul depressore la caldaia parte ..... dimmi dove posso guardare per verificarne in funzionamento corretto
lellogag Inserita: 29 dicembre 2010 Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 controlla che tutti i tubicini siano liberi e non ostruiti
IL _DIPA Inserita: 29 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 Cerco di essere più preciso Apro l'acqua, dal commutatore idraulico sale il pistoncino nero, eccita il micro, parte la pompa e il pizio , ma la valvola a 3 vie non fa alcun movimento con il postoncino totalmente fuorimuovendo leggermente il depressore parte la fiamma ...ho notato che se riapro l'acqua prima che la pompa si fermi completamente riparte senza problemi
IL _DIPA Inserita: 29 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 Grazie Lellogag i tubicini sono liberi li ho puliti con il compressore
IL _DIPA Inserita: 31 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 Salve raga Problema acqua sanitari risolto, ripuliti tutti i tubicini sul commutatore e sul depressore Adesso chiedo aiuto su i rscaldamenti, quando do il consenso dal taimer collegato sul 3-4 parte la pompa la valvola è tutta a sinistra, micro chiusi, parte la fiamma e dopo circa 10 secondi si spegne e la pompa resta attiva Qualcuno mi spiega le posizioni della valvola a 3 vie e i relativi consensi su i micro per far partire i riscaldamentise ci sono degli schemi di postarli , non riesco a visualizzare quelli pubblicati in altri Topic Grazie ancora a tutti e BUON ANNO
lellogag Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 hai riaperto la mandata e il ritorno dell'impianto dopo che ha svuotato la caldaia?
IL _DIPA Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 Si mandata e ritorno sono aperti ...... credo che il problema dipende dalla valvola a 3 vie che non torna tutta a sinistra ho una domanda ...... per i riscaldamenti , la valvoa a 3 vie è in posizione di riposo, ovvero tuta a sinistra con i micro chiusi ???che movimento fa quando chiudo il conttatto sul 3-4 ???Grazie
lellogag Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 la valvola a 3 vie in posizione di riposo e ..in posizione intermedia.mentre con contatto 3-4 chiuso va tutta verso sinistra in posizione riscaldamento
IL _DIPA Inserita: 4 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 Grazie Lellogag Infatti li mio problema è proprio questo ... con la chiusura del 3-4 la valvola resta ferma in posizione intermedia cerco di allgare qualche foto così mi dici se ho montato tutti i tubicini correttamente ... PS. disponi di qualche schema per il montaggio dei tubicini ????Saluti Luigi
Messaggi consigliati