Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformatore Di Accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi, ho una caldaia ferma causa guasto al trasformatore di accensione.. vorrei adattare un trasformazione di accensione Brahma code 10022659 che monta su caldaie riello e beretta, io ho in magazzino il trasformatore riello cod. 4365184.

La mia domanda è la seguente: il vecchio accenditore aveva 3 fili, fase(marrone) neutro(blu) e terra(giallo-verde). Quello riello ne ha 4.. :unsure: fase(marrone), neutro(blu), terra(giallo-verde) e uno bianco.. qualcuno sa a cosa serve? :senzasperanza:

Inserita:

ciao. il bianco se caldaia monoelettrodo dovrebbe essere la lettura di ionizzazione da non utilizzarsi se ti serve solo il treno di scintille

Inserita:

grazie stacfer, sempre disponibile! un giorno dobbiamo berci assieme un bicchiere! :thumb_yello: allora la caldaia ha l'elettrodo di ionizzazione collegato alla scheda di controllo, l'elettrodo di accensione collegato alla scheda di accensione a sua volta collegata alla scheda di controllo per alimentazione 220 V, il connettore vicino all'elettrodo di ionizzazione è collegato a terra.. quindi teoricamente collegando la scheda di accensione solo con 3 fili (neutro, fase e terra) dovrebbe funzionare :rolleyes: io pensavo fosse qualche antidisturbo :superlol:

Inserita:

buona per il bicchiere :superlol: prova, i miei sono code r10021272 trafo acc. tr2. li ho adattati su di una biklim vetta prendendo 220v in parallelo alla pompa e va da dio :thumb_yello: