lelelinux Inserito: 19 dicembre 2010 Segnala Inserito: 19 dicembre 2010 (modificato) Ho un autoclave sul mio balcone, quando parte la pompa ed esco fuori a verificare, il rumore è quasi nullo, ma dentro casa rimbombano le vibrazioni....Ho anche un tubo che arriva all'autoclave che è lungo 5 metri fissato con i collarini sulla mia facciata...Le vibrazioni che avverto in casa chi le produce, la pompa a terra o il tubo sulla facciata? Modificato: 19 dicembre 2010 da lelelinux
barone rosso Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 (modificato) Salve a tutti.Il rumore lo produce la pompa, prova ad isolarla, da terra, metti dei gomini anti vibranti sotto il motore, il tubo fissato al muro,s e in mettallo, metti un raccordo antivibrante tra la pompa ed il tubo .PS . comunque non lamentarti puoi diminuire un po ma non del tutto.saluti Modificato: 19 dicembre 2010 da barone rosso
lelelinux Inserita: 30 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2010 Ho un impianto d'acqua esterno alla facciata del palazzo tutto in ferro zincato, da 1 pollice per tutta la salita da terra al mio balcone, poi si stringe a 3/4 camminando per circa 4 metri sopra le mie porte-finestre...quando entra in funznione l'autoclave ( posto sempre sul mio balcone), avverto in casa e non fuori, delle vibrazioni molto rumorose che si ripercuotono per tutta la casa.Sotto la pompa ho messo un pezzo di polestirene da 4cm per non farlo poggiare a terra ma non so se è lei o il tubo da 3/4. Il tubo sempre in ferrozincato e fissato al muro con 4 collarini classici in ferro...stavo pensando di sostiuirli con quelli che hanno al loro interno la gomma...potrebbero essere loro la casa di tali rumori?
reka Inserita: 30 dicembre 2010 Segnala Inserita: 30 dicembre 2010 il collegamento all'autoclave è rigido o a manicotto?
lelelinux Inserita: 30 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2010 la parte di tubazione dal fornitore è ferro zincato, la parte che alimenta la cisterna è multistrato da 20"....dal press control all'utenza è multistrato da 20..ma sembra problema di collarini non fissati per bene...se muovo poco il tubo a volte lo fa altre no, dipende da come lo muovo...se volessi mettere ora quelli antivibranti con la gomma...come posso fare visto che l'impianto è già fissato al muro?
reka Inserita: 30 dicembre 2010 Segnala Inserita: 30 dicembre 2010 secondo me sganciando i collarini riesci a sollevare il tubo quanto basta per infilare una pezza di gomma tra il mezzo collarino attaccato al muro e il tubo..se è quello il problema te la cavi con delle pezze di camera d'aria magari doppie.
lelelinux Inserita: 30 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2010 Reka mentre mi scrivevi, facevo la stessa cosa...problema risolto, ho messo un pezzo di gomma fra il collarino e il tubo....PERFETTO ADDIO RUMORE grazie a tutti :thumb_yello:
Livio Migliaresi Inserita: 30 dicembre 2010 Segnala Inserita: 30 dicembre 2010 Mi spieghi perché hai aperto una nuova discussione dopo pochi giorni dalla precedente???Adesso sono riunite!Felice per Te che abbia risolto!!!!!!!!
lelelinux Inserita: 30 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2010 (modificato) Hai ragione Livio, scusami, ma me ne ero dimenticato che l'avevo già aperta..forse erano passati un po' di giorni e l'ho dimenticata..sorry, non è nel mio fare...ripetere le discusioni ** Modificato: 31 dicembre 2010 da Livio Migliaresi
kaisersauzee Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 Ciao ragazzi, ho un problema molto simile a lelelinux.La pompa dell'acqua è all'esterno interrata, ma in casa c'è una vibrazione fortissima e costante che permane sia che i radiatori siano accesi siano che no.La vibrazione sembra un rollio di sottofondo costante: secondo voi è la pompa esterna? o una bolla d'aria nelle tubazioni?Ho provato di tutto in casa: a staccare l'elettricità da me e dai miei vicini, ma nulla: il rollio c'è sempre.Grazie.
Messaggi consigliati