Andreasol Inserito: 22 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2011 (modificato) Ciao a tutti........ho riprogrammato un vecchio pannello omron NT600M Omron....mentre lo facevo, ho notato che quando un grosso motore dell'impianto ( 275 HP trifase 50 hz ) andava in coppia, il plc al quale è connesso il pannello, subisce dei disturbi, nel senso che alcuni DM di una area di memoria del plc, subiscono cambi di valore repentini, trasmettendo al terminale continui cambi di alcuni dati nelle pagine.......il piu delle volte mi da l'allarme : NACK received....oppure ACIA parity error.......... che significa??? ho notato che questo è iniziato da quando ho iniziato ad installare su quest'impianto degli inverter telemecanique in sostituzione di quelli omron....come potrei ovviare a questo tipo di disturbi?????? thank you Modificato: 23 giugno 2011 da Luca Bettinelli modificato titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GixRamones Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2011 Ciao.Controlla il cavo plc-pannello con relativo schema, al limite passa al cablaggio con cts/rts (Se non è gia cosi), abbassa la velocità di trasmissione, attiava i flag di cts/rts sui dispositivi, controlla valori trasmissione parità e stop, prova a passare s.d. cavo al di fuori dei cablaggi dove passano i cavi dell'inverter. Accertarsi di non avere un cablaggio floating, masse è negativi collegati assieme la dove richiesto.In ultimo cambiare alimentatore al pannello se la cpu è dotata di un uscita a 24 Vdc prendi quella alimentazione se gli ampere erogati sono sufficenti.Questo partendo comunque dal fatto che si dà per scontato che l'inverter è configurato ed assemblato (filtri) già come si deve.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreasol Inserita: 23 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2011 Grazie per le esaustive risposte......in effetti il pannello è alimentato a 220v direttamente da un autotrasformatore installato nel quadro elettrico, e gli inverter ........non c'è neanche un filtro montato.....però oggi ho notato una cosa......oggi funzionava perfettamente, e l'unica cosa di diverso è che non ero collegato al pannello con il PC.....che dipenda dal cavo??? boh, vedremo, grazie ancora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati