Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia A Condensazione - verifica temperature_mandata_ritorno

Messaggi consigliati

Inserita:

l'avevo detto subito che vale la pena se si sfrutta l'incentivo.

sul perchè costino tanto è perchè sono più complesse e generalmente fatte meglio a livello di materiali visto che lavorano in ambiente più "acido" rispetto alle tradizionali.. che poi il prezzo sia ance un po' drogato dagli incentivi ci può stare.

Inserita:

dando un occhiata al listino ricambi ufficiale prezzo utente . valvola gas tradizionale honey 73 euro, valvola gas condensazione 79 euro. estrattore fumi 24 kw trad 63 euro, ventilatore modulante completo cond 24 kw 190 euro. scambiatore primario 24 kw tradizionale in rame 185 euro, scambiatore condensante in alluminio 24 kw 335 euro.bruciatore in acciao tradizionale 24 kw 125 euro, bruciatore ceramico 24 kw condensazione 80 euro. scheda elettronica tradizionale 3 stelle 120 euro, scheda elettronica condensazione 115 euro. tutto il resto bene o male è nato su piattaforme comuni con prezzi equivalenti.

Simone Baldini
Inserita:

Sul fatto costo è piu' una questione di sfruttare il momento.

Trovato sul sito di aste:

residence cond 1350 euro

residence 3 stelle 1300 euro

Posso confermare che non si discostano molto rispetto hai prezzi che gli installatori hanno.

Inserita:
che poi il prezzo sia anche un po' drogato dagli incentivi ci può stare.

Sante parole!!! :thumb_yello: aggiungo anche che visto che ci sono gli incentivi nessuno ti fà più lo sconto.....giusto per precisare,stò parlando di un acquisto di 3 anno fà, sicuramente ora i costi sono diminuiti.Io l'acquistai tramite un amico con cui collaboro per lavoro per cui ebbi lo sconto del 50%.Ma qui non si parlava di risparmio all'acquisto, ma del risparmio nell'utilizzo.

Inserita:

beh comunque sia dire che costano il doppio mi sembra decisamente riduttivo. Ora come ora una caldaia tradizionale ed una a condensazione hanno un costo pressochè uguale, o magari si differenziano per poche centinaia di euro...

Inserita: (modificato)
beh comunque sia dire che costano il doppio mi sembra decisamente riduttivo. Ora come ora una caldaia tradizionale ed una a condensazione hanno un costo pressochè uguale, o magari si differenziano per poche centinaia di euro...

Ciao, scusa ma prima di rispondere bisogna anche leggere bene altrimenti rischiamo di travisare tutto e confondere le idee ad altri utenti....avevo scritto poco sopra:

giusto per precisare,stò parlando di un acquisto di 3 anno fà, sicuramente ora i costi sono diminuiti.
Modificato: da markiuti
Inserita:

Si si ok, anche io ho solo voluto dare una precisazione. Sicuramente tre anni fa se ne installava anche un numero decisamente inferiore di caldaie a condensazione, quindi anche quello avrà influito sul prezzo di allora e sul prezzo odierno.