Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Vcw 280

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

e uon anno!!!!

Ho 1 caldaia vaillant che ha sempre funzionato bene,

20 giorni fa gocciolava ho chiamato il tecnico ha cambiato la valvola dell'acqua che non si chiudeva più e con il compressore ha tolto l'acqua, in più ha fatto il bollino.

Sono passati quindici giorni e si è bloccata, ho richiamato il tecnico, ha aperto la caldaia ha inserito la mano all'interno a destra e per magia... è ripartita, ha toccato le viti qua e là, ha tolto un sigillo (ce ne sono 2 che bloccano delle viti di plastica) e mi ha detto forse la scheda potrebbe essere da cambiare.... ma a quel punto conviene cambiare la caldaia, la riparazione sarebbero 700,00 euro....

I termosifoni anche su temperatura minima sono bollenti... all'interno della caldaia il temometro supera anche i 70°, a tal punto spengo la caldaia la faccio raffreddare onde evitare di restare al freddo e senza acqua!!!!!

cosa consigliate?????

vi ringrazio anticipatamente dei consigli

Del_user_62129
Inserita: (modificato)

io consiglio di cambiare tecnico! :thumb_yello:

bisogna vedere come ha regolato le portate del gas (viti col sigillo).

bisogna controllare la sonda ntc ed eventualmente capire perchè lavora così in alto, come temperatura.

ha aperto la caldaia ha inserito la mano all'interno a destra e per magia... è ripartita,

non ha fatto altro che sbloccarla dalla sovratemperatura, vale il discorso di prima.

la riparazione sarebbero 700,00 euro....
esagerato Modificato: da Flavio.
Inserita:

Ciao,

ti ringrazio,

avevo sospettato la manomissione...

se pochi giorni fa mi ha fatto il bollino dopo una settimana la caldaia è da buttare...

è pure un tecnico abilitato vaillant....

ti ringrazio,

per fortuna ci sono persone oneste!!!!!

Inserita:

Flavioooooo

Intanto buon anno, ma se colleghi il manometro alla presa pressione e noti che in sanitario il valore gel gas è basso e avvitando la vite non succede nulla, a cosa si potrebbe imputare il problema al compressorino?

Del_user_62129
Inserita:

Ciao buon anno anche a te.

Si potrebbe essere la pompa aria, per fare una prova definitiva prova a soffiare nel tubicino che arriva all'operatore e guarda la fiamma se sale.

Come insegna il dott. Pignocco, di solito si rompono gli attacchi dei tubicini alla pompa, oppure i famosi ragni che nidificano nei tubicini.