minihidro Inserito: 24 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2011 I moduli SCUxx della serie CJ , almeno le ultime versioni , hanno incorporato anche il protocollo Modbus-RTU slave.Manca pero' la versione "Master"Leggevo che era possibile , tramite le librerie omron , "aggiornare" , tale scheda con anche il Modbus-RTU Master.Una cosa molto simile all' "Easy Modbus master" della serie CP1.Dove posso trovare l'aggiornamento per tali schede ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 24 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2011 Ciao minihidro,mi pare che esistano delle librerie che ti permettono di usare il Modbus-RTU Master sulle SCU del CJ.Se non mi sbaglio, dovresti trovarle nell'area di download di un sito di Omron (www.myomron.com).Prova a darci un occhio.Ciao.Spero di esserti stato d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 24 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2011 Grazie dell'info Apam, ma da quello che vedo , c'e' una libreria per il modbus TCP , ma non per le seriali SCU.C'e' qualcosina a livello di FB per le CP1L ....Stiamo parlando del sito di Omron Europa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antstan Inserita: 24 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2011 Prova a dare un occhiata a quest'articoloOMRON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 25 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2011 Grazie infinite , lo provo subito !!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati