minihidro Inserito: 24 giugno 2011 Segnala Inserito: 24 giugno 2011 I moduli SCUxx della serie CJ , almeno le ultime versioni , hanno incorporato anche il protocollo Modbus-RTU slave.Manca pero' la versione "Master"Leggevo che era possibile , tramite le librerie omron , "aggiornare" , tale scheda con anche il Modbus-RTU Master.Una cosa molto simile all' "Easy Modbus master" della serie CP1.Dove posso trovare l'aggiornamento per tali schede ?Ciao
Apam Inserita: 24 giugno 2011 Segnala Inserita: 24 giugno 2011 Ciao minihidro,mi pare che esistano delle librerie che ti permettono di usare il Modbus-RTU Master sulle SCU del CJ.Se non mi sbaglio, dovresti trovarle nell'area di download di un sito di Omron (www.myomron.com).Prova a darci un occhio.Ciao.Spero di esserti stato d'aiuto.
minihidro Inserita: 24 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2011 Grazie dell'info Apam, ma da quello che vedo , c'e' una libreria per il modbus TCP , ma non per le seriali SCU.C'e' qualcosina a livello di FB per le CP1L ....Stiamo parlando del sito di Omron Europa
antstan Inserita: 24 giugno 2011 Segnala Inserita: 24 giugno 2011 Prova a dare un occhiata a quest'articoloOMRON
minihidro Inserita: 25 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2011 Grazie infinite , lo provo subito !!!Ciao
Messaggi consigliati