sharkboy84 Inserito: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2011 Ciao a tuttiNella mia abitazione sono al momento impossibilitiato a installare un climatizzatore per rinfrescare d'estate. Avendo già i termoconvettori per il riscaldamento mi chiedevo se fosse possibile sfruttarli anche per l'aria condizionata comprando solo un'unità esterna dedicata. In questo caso però come funziona? L'impianto viene caricato con un liquido che funge sia da raffreddatore d'estate eriscaldante d'inverno? Oppure come si può fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 sono termoconvettori ad acqua giusto?credo che d'estate sia sufficiente far circolare acqua fredda per rinfrescare... se curiosi sul sito di qualche produttore dovresti trovare le rese in base alle temperature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sharkboy84 Inserita: 2 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 no, credo che l'acqua fredda produca condensa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 Ciao.Potresti anche far installare un chiller,di adeguata potenza.Con le opportune modifiche idrauliche.Tieni comunque presente,che dovrai far predisporre anche i tubi di drenaggio condenza,dei fan coil.Quindi devi preparare scopa e paletta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 ciao credo che non puoi farlo nel cirquito climatizzatore ci passa il gas refreiggerante mentre in un termoconvettore cipassa lcqua.pensaci un pò che il magir nemico del gas refriggerante e l'umidità figuriamoci l'acqua.stiamo parlando di un cirquito ad acqua ed un frigorifero che sono due cose diverse tralloro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 ciao credo che non puoi farlo nel cirCuito climatizzatore ci passa il gas refreigerante mentre in un termoconvettore ci passa acqua.pensaci un pò che il maggior nemico del gas refrigerante è l'umidità figuriamoci l'acqua.stiamo parlando di un circuito ad acqua ed un frigorifero che sono due cose diverse tra loro.Mai sentito parlare di impianti idronici???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 L'impianto detto idronico usa acqua per il trasporto dell'energia termica necessaria a riscaldare o raffreddare un ambiente. scusate avevo letto male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 ciao squalo. hai dei ventil o dei semplici convettori ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati