djgianni87 Inserito: 3 gennaio 2011 Segnala Inserito: 3 gennaio 2011 Salve. Per un impinto a zone con alimentazione da parte della caldaia e anche del termocamino. Allora quasto impianto è fatto su 3 livelli, io vorrei lasciare il primo piano(dove c'è il termocamino) senza valvola zona per far smaltire le calorie prodotte dal termocamino, che faccio funzionare insieme alla caldaia con quel kit di 2 pompe, con lo scambiatore tra termocamino e impianto di riscaldamento. Per fare gli altri 2 piani a zona, basta che si mette una elettrovalvola a piano a 2 vie sulla mandata comandata da un termostato ciascuna? O dite di fare la zona del termocamino anche con l'elettrovalvola? Ho provato a cercare schemi su internet ma non ne ho trovati.
innohit Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 Almeno un piano ti conviene lasciarlo sempre aperto, altrimenti rischi di mandare in ebollizione il camino se ad esempio hai un guasto all'elettrovalvola. Per gli altri puoi mettere una valvola di zona per ogni piano comandate dai rispettivi termostati.
djgianni87 Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 Ma basta un'elettrovalvola a 2 vie sul collettore di mandata di ogni piano, vero?
Messaggi consigliati