Vai al contenuto
PLC Forum


Microinterruttore Consenso


Pascal2011

Messaggi consigliati

Ciao e felice anno a tutti.Manutenzionando una caldaia Biasi che rimaneva sempre in funzione anche sensa il consenso termostato e acqua sanitaria,ho rivolto la mia attenzione al termostato ambiente ma,staccando i suoi fili in caldaia la stessa continuava a funzionare.Per cui ho rivolto la mia attenzione al microinterruttore sanitario(un po' nascosto)ed era pieno di condensa e bagnato in quanto dallo spillo della valvola usciva qualche goccia d'acqua che entrava nella custodia del micro,problema risolto eliminando la goccia e cambiando il micro.Ho notato che i fili sul micro su questa caldaia erano solo due quindi il micro funge da semplice interruttore on-off,ma se i fili fossero stati 3 con il comune NO e NC ,penso che il problema da me riscontrato sarebbe stato piu' difficile da verificarsi almeno che tutta la custodia micro non si riempia di acqua,voi cosa ne pensate?ma perchè alcune marche adottano i due fili e altre tre,vorrei capire il vantaggio dell'utilizzo dei 3 fili.Credo che lo stesso discorso valga per il pressostato fumi e il ventilatore,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...