Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Trial - Info Test Scarico Condensa


minsala76

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

vorrei chiedere agli esperti il loro parere per un dubbio in merito allo scarico della condensa.

ho da poco fatto installare una soluzione trial 9000+9000+12000 motore esterno con scarico condensa sifone lavatrice i tubi senza ausilio di pompa, il tutto passa all'interno delle traccie in parete cementate, gli installatori prima di chiudere col cemento non hanno effettuato alcun test di prova scarico della condensa il che mi ha lasciato un pò perplesso.

Adesso, per verificare il corretto funzionamento dello scarico ho pensato di lasciare i 3 split accesi 14 ore in funzione dry e con il tubicino azzurro scollegato dal sifone e infiliato in un recipiente, è possibile che dopo 14 ore di attivo "dry" su 3 split non sia stata scaricata neanche una goccia di condensa da quel tubo.

devo preoccuparmi che la pendenza non sia stata calcolata perfettamente, che prove posso effettuare per creare condensa e testare lo scarico?

Grazie a tutti x (=per) eventuali consigli.

Saluti.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


prendi una bottiglietta d'aqcua e svuotala lentamente nella macchina interna,dalla parte di sopra dello split ovviamente togli i filtri.

per quanto riguarda la modalità dry ,e solo per l'etaate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...