innohit Inserito: 4 gennaio 2011 Segnala Inserito: 4 gennaio 2011 Scusate l'ignoranza e la banalità della domanda ma ho bisogno di colmare una mia lacuna. Il bruciatore di una caldaia a tiraggio forzato avente il ventilatore d'espulsione posto in alto sopra la camera di combustione è da ritenersi atmosferico in quanto il ventilatore non soffia direttamente nella camera di combustione, oppure è da ritenersi soffiato in quanto si crea una depressione che permette all'aria di entrare dal condotto di aspirazione ad una pressione maggiore di quella atmosferica? Finora ho sempre preso per buona la prima ipotesi, però attendo conferme. Dubbio n° 2: è vero quanto ho appena detto, ossia che in presenza di ventilatore per estrazione fumi l'aria nella camera di combustione entra ad una pressione maggiore rispetto ad una tiraggio naturale in quanto si crea una depressione maggiore nella camera? Io ho sempre dato per scontato di si.
STACFER Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 ciao. sulle premix riporto soffiato sul libretto,nelle camera stagna tradiz con ventilatore a monte o a valle del bruciatore atmosferico.
Messaggi consigliati