geopippo Inserito: 5 gennaio 2011 Segnala Inserito: 5 gennaio 2011 Secondo voi,è giusto che una volta raggiunta la temperatura dell'acqua(70°)ma non quella ambiente(21°) continui a scattare l'accensione del gas per poi spegnersi immediatamente?Il tutto per qualche minuto.La caldaia è una "Baxi" Mod.Luna FI.La temperatura dell'acqua è data dalla manopola della caldaia.(Max 80°)L'acqua nei caloriferi è regolare,La temperatura ambiente è controllata tramite termostato.Grazie
STACFER Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Inserita: 5 gennaio 2011 in linea di massima sì. tra lo spegnimento e la successiva riaccensione devono passare come minimo 120 secondi pari al tempo di attesa che mi pare abbia baxi luna.
geopippo Inserita: 8 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 Cioè,se ho capito bene,la fiamma si accende,si spegne perchè l'acqua è in temperatura e dopo 120 secondi riprova.Invece nella Mia,la fiamma si accende,resta accesa circa 5 secondi e dopo altri 5 si riaccende.Il tutto per circa tre minuti.Dopo tre minuti di pace,riprende,malgrado l'acqua non sia scesa di temperatura!
CLIMAX.UD Inserita: 8 gennaio 2011 Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 si, molto probabile che la sonda ntc mandi alla scheda un valore ohmico alterato..
Messaggi consigliati