geopippo Inserito: 5 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2011 Secondo voi,è giusto che una volta raggiunta la temperatura dell'acqua(70°)ma non quella ambiente(21°) continui a scattare l'accensione del gas per poi spegnersi immediatamente?Il tutto per qualche minuto.La caldaia è una "Baxi" Mod.Luna FI.La temperatura dell'acqua è data dalla manopola della caldaia.(Max 80°)L'acqua nei caloriferi è regolare,La temperatura ambiente è controllata tramite termostato.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2011 in linea di massima sì. tra lo spegnimento e la successiva riaccensione devono passare come minimo 120 secondi pari al tempo di attesa che mi pare abbia baxi luna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geopippo Inserita: 8 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2011 Cioè,se ho capito bene,la fiamma si accende,si spegne perchè l'acqua è in temperatura e dopo 120 secondi riprova.Invece nella Mia,la fiamma si accende,resta accesa circa 5 secondi e dopo altri 5 si riaccende.Il tutto per circa tre minuti.Dopo tre minuti di pace,riprende,malgrado l'acqua non sia scesa di temperatura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 8 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2011 ctn primario imprecisa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 8 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2011 si, molto probabile che la sonda ntc mandi alla scheda un valore ohmico alterato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati