Vai al contenuto
PLC Forum

Poca Pressione A Caldaia Ferroli

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti e buon anno vorrei capire come mai alla mia caldaia ferroli camera aperta ,quasi tutte le mattine carico acqua perche il livello scende a 0.avendo controllato tutto l impianto non vedo perdite che sicuramente in minima parte ci saranno.la mia domanda era,ma lasciando aperto il carico dell acqua cosa succede?

Inserita:

non te lo consigli se non vuoi aggravare di più la situazione,dato che una perdita di gia ce la hai,lasciando aperto il rubinetto di carico dopo poco ti troverai la valvola di sicure 3atm che perdera di continuo

cvontrolla il collettore dove si diramano tutti i tubi dei radiatori iradiatori e tutta la linea tubi

Ciao peppenuccio

Inserita:

grazie per l interessamento il mio e un impianto vecchio senza collettore ma monotubo,quacuno mi ha detto che lasciando il carico acqua aperto siccome gli autaclave di solito sono tarati a 2,5 bar non dovrei avere problemi.la mia domanda faccio danni a altri componenti della caldaia?

Inserita:

non lasciare aperto il caricamento oltre ad eventuali perdite dalla valvola di sicurezza il continuo reintegro di acqua non trattata ti sporca tutto l impianto. trova la causa del calo ed eliminala. ciao

Inserita:

ciao stacfer l acqua in entrata non viene trattata,ho girato tutto l impianto ma gocce non ne vedo sicuramente sara cosi minima che non riesco a vederla.mi sorge un dubbio e possibile che il manometro sia rotto,appena apro poco poco il rubinetto di carico subito in un lampo sale a 1,5

Inserita:

ok provvedero grazie.scusa approfitto per chiederti come posso fare per testare il pressostato fumi che credo sia quell affarino collegato a due fili che sta attaccato alla cappa della caldaia.premetto che tutto funziona bene,pero con tutte le cose che si sentono in televisione

Inserita:

in effetti essendo a camera aperta quello che sta attaccato al tiraggio dovrebbe essere la sonda fumi e percio misurare le alterazioni di temperatura, se dovesse essere ostruita la canna fumaia gli scarichi della combustione non uscendo aumenterebbe la temperatura con conseguente blocco credo.Percio se ostruisco di proposito la caldaia si dovrebbe bloccare.vero?mi date conferma.grazie