Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Vcw - Problema riscaldamento


lucio55

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho un piccolo problema su una vaillant dove la produzione del sanitario funziona regolarmente mentre il riscaldamento no.

Il consenso dal cronotermostato arriva,la pompa gira ma il perno del piattello nella tre vie noi si muove ( quindi rimane il micro sotto chiuso e sopra aperto)

ho smontato la tre vie ,sostituito la membrana e rimontato il tutto ..il perno alla richiesta del termostato è rientrato e quindi tutto si è messo a funzionare.

Due giorni dopo torno dal cliente e aveva di nuovo il perno della tre vie che no muoveva non riusciva a rientrare per far partire la caldaia,rismonto e rimonto e tutto funziona di nuovo.. ma ho notato che è molto lento nel movimento ,è normale?

cosa potrebbe essere che non mi fa rientrare il perno nella tre vie?nemmeno spingendolo con le pinze si muoveva..era durissimo...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


mi potresti dire di che anno e la caldaia? se prima del 89 controlla la valvola a spillo ...per capirci meglio quando hai smontato la tre vie per cambiarlre la membrana hai svitato un tubicino che va al commutatore idrico,la valvola a spillo e quella montata sul tubicino poco piu' su di quello che hai smontato. e come un bullone lo smonti e tiri via quello spillo che c'e all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..la data di preciso così non saprei dirti dovrebbe essere comunque intorno al 90..si ho smontato proprio quello che hai detto te..

Dopo averla smontata per la seconda volta ora facendo corna sembra funzionare...ma il commutatore idraulico se fosse per caso lui la causa di tutto è meglio sostituirlo o esiste un kit vaillant x (=per) revisionarlo?

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Lello,rieccomi..dopo un mese mi si è bloccata nuovamente...ho soffiato tutti i tubicini del commutatore idraulico come hai detto te che tra l'altro erano puliti e poi ho notato che per un millimetro non tornava abbasatanza verso destra il pappagallo che mi preme il micro del sanitario..cosi ho tolto la molla e abbassato di un di qualche giro la vite dell'astina che lo spinge in modo che la molla possa portarmelo piu a destra..

ho verificato che il micro sanitario venga ancora premutoe ora funziona tutto impeccabilmente..secondo te che magari hai piu esperienza sulle VCW sara' risolto una volta per tutte o devo sostituire il commutare idraulico ?

o magari mettere una molla piu dura?

grazie..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...