del_user_75641 Inserito: 7 gennaio 2011 Segnala Inserito: 7 gennaio 2011 ciao a tutti devo installare un condizionatore toshiba mod akita 12000 inverter sul manuale c è scritto che fino a 15 mt di linea non ci vuole l aggiunta di gas secondo voi è possibile? la mia linea è sui 12 metrigrazie a tutti
reka Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 certo, di solito danno anche il dato relativo alla quantità da aggiungere per ogni metro in più.l'unica cosa è ricordarsi che la linea è andata e ritorno
del_user_75641 Inserita: 7 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 quindi 15 mt di linea si intende 7,5 gas e 7,5 liquido?
reka Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 no no scusa... ho scritto di fretta io, la linea NON è andata e ritorno.tu se sei sicuro dei 12m non dovresti avere problemi, sei ampiamente dentro i 15.. è che ogni tanto si sente qlcn che fa le misure a spanne e poi non aggiunge perchè "ma sì sarà si e no un metro o due in più, non serve..." ecc ecc ... e poi gli tocca tornare perchè l'impianto non va bene
Messaggi consigliati