Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Herman - habitat 2 tutte le luci lampeggiano a lampi!!


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti mi chiamo Rino.. sono nuovo del forum...ma vi faccio i complimenti a tutti per la chiarezza delle domande e delle risposte spero di essere anche io all'altezza di questo forum.vi spiego il mio problema.

ho una caldaia hermann modello habitat2 da 1 anno e mezzo da questo inverno ha iniziato uno strano problema. ho accesso i termosifoni e l'acqua calda non esce piu' e la caldaia inizia a lampeggiare a lampi (tutte e tre luci).ho chiamato in assistenza e mi anno detto che puo' essere un problema elettrico dovuto al termostato ambiente...oppure alla scheda ...cosa mi consigliate di chiamare l'elettricista o l'idraulico??? grazie!!


Inserita:

beh, se ci sai mettere mano un po' e hai lo schema elettrico, puoi escludere il termostato ambiente staccandolo dove entra nella caldaia e fare un cavallotto al suo posto (se lavora con contatto NO). Se la caldaia funziona allora è colpa del TA se no chiami il tecnico.

Inserita:

grazie reka .....me lo hanno consigliato in assistenza faro' questa prova e poi ti faccio sapere!!! ma credi che ci sia la possibilita' che la scheda possa essere danneggiata??? ....ieri ho messo la caldaia solo acqua calda...cioe' ho escluso i termosifoni ...e' va' tutto ok!!

Inserita:

può essere perchè (ho dato una sbirciata al manuale) nessun errore prevede il lampeggio delle tre spie contemporaneamente.

una volta escluso il TA, se permane il problema prova a far le procedure indicate nel manuale per escludere i due errori possibili segnalati col lampeggio delle spie.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...