facost Inserito: 9 gennaio 2011 Segnala Inserito: 9 gennaio 2011 La mia caldaia roca (7 anni di vita), non funziona con acqua calda, cioè quando apro qualsiasi rubinetto la pressione è molto bassa e la caldaia non si accende.La pressione dell'acqua fredda è buona.Ho chiamato ieri il tecnico, e mi ha dato una bruttissima notizia.Ha verificato con un fil di ferro se c'era una specie di pistoncino magnetico, presumo vicino al flussostato, e un po turbato mi ha detto che il pistoncino era sparito e pertanto se ne andato nel circuito dell'acqua, potrebbe essere finito anche nello scambiatore. Quindi conviene cambiare la caldaia .Adesso strano ma vero la caldaia ha ripreso a funzionare con l'acqua calda.Cosa mi consigliate?per favore non vorrei spendere ora 1000 euro per la caldaia.
CLIMAX.UD Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Inserita: 9 gennaio 2011 ma è a membrana o a sensore? se è a sensore sfrutta l'ettetto hall, comunque mi viene da ridere a leggere il responso del mio collega
facost Inserita: 9 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2011 A sensore magnetico. E' una specie di pistoncino che costa 8 euro. Cosa mi consigli? Aiutami ti prego. Non vorrei cambiare adesso la caldaia.Grazie per la risposta.
CLIMAX.UD Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Inserita: 9 gennaio 2011 http://www.baxi.es/ qui trovi i ricambi, comunque cambia tecnico, non serve cambiare caldaia per cosi poco!
facost Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 Ho chiamato un amico idraulico abbiamo smontato la caldaia, il sensore magnetico lo abbiamo trovato in posizione, quindi non in giro per l'impianto, lo abbiamo riposizionato,.Caldaia funzionante sia acqua calda che riscaldamento.Dopo qualche ora di nuovo senza acqua calda, però la pressione c'è unico difetto a riscaldamento acceso quando apro acqua calda la fiamma si spegne.
Messaggi consigliati