ortorob Inserito: 9 gennaio 2011 Segnala Inserito: 9 gennaio 2011 Ciao ho due condizionatori vaillant climavair da 12k btu cadauno con pompa di calore, ciascuno monosplit, installati a pochi metri di distanza in un ambiente openspace. Impostati nella stessa maniera (ovvero modalità pompa di calore 22 gradi da raggiungere e con una temperatura ambiente di 18 gradi, temperatura esterna 6-8 gradi), uno funziona e l'altro no. Quindi lavorano nelle medesime condizioni operative ed entro le specifiche del manuale. Quello che non va, si accende regolarmente ma rimane fermo: lampeggia continuamente la spia di accensione (si accende e spegne costantemente) ma non sembra essere un codice di errore secondo il manuale. Se lo provo ad impostare in modalità freddo, invece funziona perfettamente. Che cosa potrebbe essere? Grazie
Del_user_62129 Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Inserita: 9 gennaio 2011 i codici di errore sono in possesso dei centri assistenza. la spia che lampeggia segnala un anomalia sulla macchina. l'unica soluzione è quella di chiamare il centro assistenza.
nazza.70 Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Inserita: 9 gennaio 2011 prova a spegnere quello che funziona,accendi l'altro e impostalo 28°...vedi cosa succede.
mimmo0374 Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Inserita: 9 gennaio 2011 questo difetto te la sempre fatto fin dal montaggio,se e cosi controlla il collegamento filio tra le due unità.al trimenti potrebbero essere le sonde ciao.
Rudy1977 Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 ciao,io proverei visto che hai due split uguali a smontare la sonda ambiente di quello funzionante e provarla in quello non funzionante, se rimane acceso in attesa e l' unita' esterna non parte credo sia la sonda che legge una temperatura di stato th-off anche perche se funziona a freddo non credo che il problema sia imputabile al gas.
fede24 Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 Devo smentirti, quando è in atto una microperdita(verificato di persona ed i tecnici potranno confermare)la prima cosa che si ferma è la pompa di calore(ha bisogno di + gas per funzionare)il raffreddamento può invece andare avanti per molto tempo, quando si ferma il circuito è quasi vuoto
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora