Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Non Funzionante


ortorob

Messaggi consigliati

Ciao

ho due condizionatori vaillant climavair da 12k btu cadauno con pompa di calore, ciascuno monosplit, installati a pochi metri di distanza in un ambiente openspace.

Impostati nella stessa maniera (ovvero modalità pompa di calore 22 gradi da raggiungere e con una temperatura ambiente di 18 gradi, temperatura esterna 6-8 gradi), uno funziona e l'altro no. Quindi lavorano nelle medesime condizioni operative ed entro le specifiche del manuale.

Quello che non va, si accende regolarmente ma rimane fermo: lampeggia continuamente la spia di accensione (si accende e spegne costantemente) ma non sembra essere un codice di errore secondo il manuale. Se lo provo ad impostare in modalità freddo, invece funziona perfettamente.

Che cosa potrebbe essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_62129

i codici di errore sono in possesso dei centri assistenza. la spia che lampeggia segnala un anomalia sulla macchina. l'unica soluzione è quella di chiamare il centro assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo difetto te la sempre fatto fin dal montaggio,se e cosi controlla il collegamento filio tra le due unità.

al trimenti potrebbero essere le sonde ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io proverei visto che hai due split uguali a smontare la sonda ambiente di quello funzionante e provarla in quello non funzionante, se rimane acceso in attesa e l' unita' esterna non parte credo sia la sonda che legge una temperatura di stato th-off anche perche se funziona a freddo non credo che il problema sia imputabile al gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo smentirti, quando è in atto una microperdita(verificato di persona ed i tecnici potranno confermare)la prima cosa che si ferma è la pompa di calore(ha bisogno di + gas per funzionare)il raffreddamento può invece andare avanti per molto tempo, quando si ferma il circuito è quasi vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...