Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Non Funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

ho due condizionatori vaillant climavair da 12k btu cadauno con pompa di calore, ciascuno monosplit, installati a pochi metri di distanza in un ambiente openspace.

Impostati nella stessa maniera (ovvero modalità pompa di calore 22 gradi da raggiungere e con una temperatura ambiente di 18 gradi, temperatura esterna 6-8 gradi), uno funziona e l'altro no. Quindi lavorano nelle medesime condizioni operative ed entro le specifiche del manuale.

Quello che non va, si accende regolarmente ma rimane fermo: lampeggia continuamente la spia di accensione (si accende e spegne costantemente) ma non sembra essere un codice di errore secondo il manuale. Se lo provo ad impostare in modalità freddo, invece funziona perfettamente.

Che cosa potrebbe essere?

Grazie

Del_user_62129
Inserita:

i codici di errore sono in possesso dei centri assistenza. la spia che lampeggia segnala un anomalia sulla macchina. l'unica soluzione è quella di chiamare il centro assistenza.

Inserita:

prova a spegnere quello che funziona,accendi l'altro e impostalo 28°...

vedi cosa succede.

Inserita:

questo difetto te la sempre fatto fin dal montaggio,se e cosi controlla il collegamento filio tra le due unità.

al trimenti potrebbero essere le sonde ciao.

Inserita:

ciao,

io proverei visto che hai due split uguali a smontare la sonda ambiente di quello funzionante e provarla in quello non funzionante, se rimane acceso in attesa e l' unita' esterna non parte credo sia la sonda che legge una temperatura di stato th-off anche perche se funziona a freddo non credo che il problema sia imputabile al gas.

Inserita:

Devo smentirti, quando è in atto una microperdita(verificato di persona ed i tecnici potranno confermare)la prima cosa che si ferma è la pompa di calore(ha bisogno di + gas per funzionare)il raffreddamento può invece andare avanti per molto tempo, quando si ferma il circuito è quasi vuoto