marciali Inserito: 10 gennaio 2011 Segnala Inserito: 10 gennaio 2011 Salve ho una caldaia murale a condensazione luna comfort 3 in ht l’impianto è suddiviso in tre zone con elettrovalvole e 3 termostati manuali + termostato baxi dato in dotazione da cui comando i tre termostati manuali. Il mio problema consiste nel programmare l’accensione del riscaldamento (giornalmente e settimanalmente); ho fatto tutti i passaggi che si devono fare un sacco di volte (anche consultando il manuale del sito) ma niente da fare la caldaia parte con la funzione manuale come mai???? Ho chiamato anche l’elettricista per controllare se tutti i collegamenti erano a posto e l’esito del sopraluogo è stato: tutto a posto. Poi ho un altro problema : quando metto la levetta dei termostati manuali in modo che quando do il consenso dal termostato centrale si accenda il riscaldamento; prima di dare il consenso, sul display appare in alto a destra questo simbolo “”” e la caldaia si accende ma non consuma gas (ho controllato il contatore del gas non gira) come mai????La stessa cosa succede quando i termostati manuali arrivano alla temperatura impostata la caldaia si spegne (non brucia più gas) ma si sente ancora un brusio come fosse accesa. Grazie mille spero qualcuno mi aiuti???
CLIMAX.UD Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 chiama l'assistenza baxi, potrebbe avere problemi di comunicazione con il cronotermostato, comunque il rumore che senti si chiama postcircolazione
bludario77 Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 Ciao , i conti non mi tornano, le zone sono solo 3 con tre termostati ambiente piu quello remoto? Ma il controllo remoto ti fa andare una quarta zona?Non è che quando i 3 termostati ti chiudono le 3 valvole di zona la caldaia ti rimane accesa e in post-circolazione in eterno?
bludario77 Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 comunque i collegamenti vanno fatti esattamente come è riportato al paragrafo 20 del manuale d'istruzioni.
fede24 Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 Temo anch'io che possa essere questo il problema, il cronotermostato della caldaia deve comandare necessariamente una zona, e quindi deve rimanere in posizione riscaldamento(altrimenti non partono gli altri 2)quando vuoi accendere la zona col crono basta che alzi la temperatura)Attenzione ai collegamenti, i finecorsa delle 2 valvole di zona vanno collegate in parallelo sui soliti contatti, i 2 fili del cronotermostato invece vanno collegati a parte su altri 2 contatti, poi per funzionare bisogna fare un reset sul crono
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora