gianff Inserito: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2011 dovrei moltiplicare un ingresso analogico di una cella di caricoper trasformarlo in grammi realiesempiovalore letto 24 punti con un peso di 30,7grpercio' debbo moltiplicare 24 x 1,28 = 30,72 acettabilequale funzione dovrei usare ho provato con la 421 423 425 ma lavorano su due word ??e alla fine il risultato lo dovrei leggere su un unica word esempio D100 (3072) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio80 Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 non puoi mica mascherare il 1,28 in 128 e visualizzarlo con 2 decimali?Poi fai 24*128 che è un intero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 22 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 (modificato) direi che andrebbe benelo visualizzo su ns8 e posso mettere a posto i decimalipero' come maschero 1,28 per vederlo 128 Modificato: 22 luglio 2011 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio80 Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 I numeri a virgola mobile sono doppia word.tu vuoi rappresentarli in una word? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 22 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 (modificato) vorrei ma non credo sia possibile ?ho provato a fare 24 x 128 e risulta 3072 in una wordcon terminale ns metto due decimali e scala giusta e lo visualizzo 30,72g che andrebbe benema nel plc e' un dato falsoe debbo poi vedere come gestirlo !!pero' diventa complicato fare calcoli con virgola nel plc boo ???? Modificato: 22 luglio 2011 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 Prova a dare cosi e vedi che funziona. funzione FLT (452) poi funzione *F(456) Trasformi il valore da intero a realepoi lo moltiplichi per la costante ed il risultato e un valore con la vigola pari a quanti impostati sul moltiplicatore ovvero 0,1--- 0,01--- 0,001 etc.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 Ti ripresento la risposta in quanto adesso riesco ad allegare un' immagine.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 23 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 ok perfetto funzionagrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 26 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 (modificato) il calcolo in virgola come ho detto funzionaadesso leggo il valore della cella di carico al volo ( in movimento)su di un trasporto a catena con appositi contenitori asolati che si sollevano sulla cellala catena non crea pesoriesco a fare la tara del contenitoree peso solo il contenutotenedo il tutto in fase con encodercioe' alla presenza del contenitore pesoquesto utilizzando la funzine AVGdove posso inpostare il numero di cicli (pesate) e ottenere una buona media +- 1,2 grvorrei arrivare a +- 0,5 grma la funzione AVG non mi permette di dare un limite inferiore e superiore delle medieper togliere pesi anomali che guastano la mediaesiste qualche funzione particolare per leggere il valore della cella entro certi limiti + - ??premetto che utilizzoconvertitore da cella--- a 0-10ve scheda analogica CJ1W-MAD42 ingresso 1 0-10v 100ms/4000la velocita e di circa 4 pezzi al secondo (e dovrei arrivare a 8-10 !!? )lo spazio di pesatura e' 3 cmil peso ovviamente cambiapercio lo riconosco nei primi millisecondi in ingresso pesatura (dopo peso realmente)con un CMP #.... userei una funzine ?? con limiti adeguati ( es. AVG )il plc CP1H con 250 passi programma attualmente lavora a 1,4ms Modificato: 26 luglio 2011 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati