totorus Inserito: 14 gennaio 2011 Segnala Inserito: 14 gennaio 2011 SALVE A TUTTI. volevo sapere se qualcuno conosce bene questa caldaia perche da ieri non fa acqua calda e riscaldamento.(mentre funzionava all'improviso si e spenta )vho notato però che va tutto in funzione tranne il ventilatore che mi fa cliccare il pressostato,perche se lo faccio soffiandoci dentro parte ma automaticamente le fiamme ballano perche non gira il ventilatore.il mio dubbio e questo SCHEDA O VENTILATORE?DA PREMETTERE CHE HO FATTOQUESTE PROVE:misurata tensione sui morsetti ventilatore mi segna 110 v in stand by(senza dare nessun prelievo ne acqua ne risc.)se invece la misuro sui morsetti della scheda mi segna 0 v.sia stand by sia con prelievo.ho letto sul manuale che la scheda e 24v quindi non vorrei che il ventilatore girasse su un voltaggio basso e quindi dalla misura dai morsetti sia giusta la tensione e mi verrebbe da escludere il ventilatore sostituendo la scheda .-CHE MI CONSIGLIATE?GRAZIE
CLIMAX.UD Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 commutando manualmente il pressostato il ventilatore gira?
totorus Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 no niente ho specificato sopra
CLIMAX.UD Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 prova a leggere la tensione di alimentazione del ventilatore, di norma 220 V e ad alimentare direttamente lo stesso. Se non gira è quello, se gira è la scheda probabilmente
kaotik Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 In effetti se hai un tester, controlla prima sui faston del ventilatore se ti arriva la 220v, quando la caldaia va in richiesta, comunque, sulla scheda hai il fusibile che alimenta il ventilatore, controlla che non sia saltato
Messaggi consigliati