Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatori Uso Abitazione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

mi rendo conto della difficoltà nella risposta alla seguente domanda ma......

qual'è la marca leader negli impianti di climatizzazione per abitazioni fra Mitsubushi, Daikin, Samsung, Panasonic, LG, Toshiba in termini di qualità costruttiva ?

Modificato: da Kangarello

Inserita:

hitachi è un buon marchio :thumb_yello: il mio amore è in generale Mitsubishi Electric

Sanyo ora vedo che si stà riprendnedo quote di mercato si è messa a vendere bene

Una volta c'era toshiba :thumb_yello: adesso ormai da parecchio si è defilata e nei fatti i sue marchi principali di vetta in italia sono percepiti a torto o ragione Daikin e Mitsubishi Elelectric

Comuque in generale i giapan sono in vetta al mercato seguiti dai coreani che sono cresciuti molto anche come qualità oltre ai numeri di produzione

Inserita:

Adesso si scatena l'asta per il migliore.....che per me è Daikin ma non dall'aspetto del cliente dove dati alla mano è un po' meglio Mitsubishi ma dall'aspetto dell'installatore dove Daikin ha accortezze (anche piccole cose..) che gli altri non hanno e che rendono l'installazione particolarmente agile. Esteticamente poi non ha rivali ma questo è un mio giudizio soggettivo.

Mi sa che Stacfer si rifornisce nel mio stesso magazzino idraulico di Bologna (che tratta guarda caso proprio Hitachi) e se fosse così, chissà magari ci si è pure incrociati qualche volta....mah?

Inserita: (modificato)

Domanda a cui risulta difficile rispondere, ognuno menzionerà sicuramente la marca che usa abitualmente e dove non avrà riscontrato problemi in termini di affidabilità, selenziosità, sicurezza, ecc.....

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:
magari ci si è pure incrociati.
era un parere personale da cliente. magari ci conosciamo pure o ci incontriamo nel traffico, se vedi un peugeot expert con 3 mega coccinelle adesive io sono. ciao