pagliotta Inserito: 15 gennaio 2011 Segnala Inserito: 15 gennaio 2011 Ciao a tutti a priori mi sono appena iscritto non trovando la sezione dei saluti li faccio qui, eventualmente vogliate perdonarmi ma non la trovoandiamo al problema, ho avuto la brillante idea di cambiare i tubo del gas,scaduto da anni del mio scaldacqua vailllant da esterno,vecchiotto ma non sfruttato al max e funzionante, cambio il tubo del gas rimetto tutto quanto copertura compresa lo provo e tutto ok, appena metto il tappo di coperture meglio (lo fisso) mi accorgo che si è tranciato il credo sensore di fumi ,il filo di rame che collega il sensore alla sonda, ed il vaillant non si accende più scocca la scintilla (una volta aperto il rubinetto dell'acqua calda ) ma non si accende e subito dopo và in protezione, pensate potrebbe essere questa la causa? eventuamente per provare posso cortocircuitare i due contatti? per escludere la sonda e vedere se si accende? sono contatti NA? p NC?grazie a chiunque mi dà una dritta a prestops allego la foto del vaillant modello MAg 275 in rosso il ,credo sensore fumi dovè attaccata la sonda con il tubicino di rame spezzatosiil sensore con il rame scaccatosi
Del_user_62129 Inserita: 15 gennaio 2011 Segnala Inserita: 15 gennaio 2011 "giusto per provare" puoi collegare insieme i due fili del termostato, effettuata la prova rimetti tutto com'era e procurati il ricambio nuovo.
pagliotta Inserita: 15 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2011 tutto ok ponticellando i due faston femmina lo scaldino si accende e funge,solo non capisco alcune coseSe controllo i due contatti della sonda o termostato o cosa diamine è? il contatto è aperto ,manca la continuità quindi deduco che in funzionamento normale tali contatti dovrebbero essere NC corretto?se nell'attesa di comprare tale pezzo,a proposito lo trovo facilmente? posso utilizzare lo scaldino? ho provato a tenerlo acceso per una decina p più di minuti è pare,utilizzo il condizionale, funga bene a cosa vado incontro se lo utilizzo cosi'ancora grazie
pagliotta Inserita: 16 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 allora? nessuno sà darmi una risposta?
Del_user_62129 Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 I contatti sono NC, il ricambio si trova senza problemi e come ti avevo scritto sopra lo scladino non deve funzionare in questo modo, visto che si trattava solamente di una prova.
pagliotta Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 (modificato) Ok FLavio, intanto grazie nuovamente per aver risposto, ma però perdona la mia insistenza, dovuta anche al fatto che tempò fà, 3 anni o più, ho chiamato il centro assistenza vaillant,visto che lo scaldacqua non si accendeva, la causa era propio tale sonda io senza rendermene conto,della sua esistenza ho accorciato lo scarico dello scaldino,visto che non potevo montarlo a causa di una tettoia,sempre all'aperto, tale accorciamento,ma di poco comunque, ha fatto si che il sensore mandasse in protezione lo scaldino, e l'uomo del centro vaillant, a parte di cambiarmi la valvola del gas ,mi ha eliminato tale sonda o meglio, ha abbassato il sensore,la parte finale per intenderci tutta giù è lontano dalla canna di scarico, praticamente il sensore anche se montato era come se non ci fosse,per tale motivo ti ho fatto la domanda, "ma cosi può continuare a funzionare" ? visto che l'assistenza aveva fatto il lavoro di cui sopratutto quiciao e sempre grazie Modificato: 17 gennaio 2011 da pagliotta
lellogag Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 Io da tecnico,quel sensore lo stacco a casa mia,non a casa del cliente.........dal cliente si fanno i lavori come vogliono essere fatti.quindi ti doveva consigliare di cambiare locale di installazione,e non staccarti il sensore.in poche parole non salta in aria niente ma se le protezioni ci sono bisogna lasciarle
Del_user_62129 Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 Io da tecnico,quel sensore lo stacco a casa mia,non a casa del cliente.........dal cliente si fanno i lavori come vogliono essere fatti.quindi ti doveva consigliare di cambiare locale di installazione,e non staccarti il sensore.in poche parole non salta in aria niente ma se le protezioni ci sono bisogna lasciarle
pagliotta Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 Ok vi ringrazio era come pensavo, comunque sicurissimo al 1000x1000 chela vaillant me l'ha lasciato il tal modova bene, appena tempo mi faccio un giro vediamo se lo trovo.ma solo la vaillant lo vende?grazie sempre
pagliotta Inserita: 18 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 Grazie lello sono entrato in tale sito ma mi chiede la registrazione,ok potrei anche farla ma io non ho partita iva,non ho un centro assistenza ma sono un comunissimo "mortale" che stà tentando di ripararsi lo scaldacqua da solo, visto i prezzi è la non perfetta efficacia del centro assisstenza,almeno dalle mie parti
lellogag Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 non ti richiedono la partita iva puo acquistare chiunque
Messaggi consigliati