zooma61 Inserito: 15 gennaio 2011 Segnala Inserito: 15 gennaio 2011 ciao,ho una caldaia beretta meteogreen con termostato rec07,vorrei installare un termostato gsm per poter accendere a distanza e controllare temperatura.L'elettricista sostiene che bisogna collegarsi direttamente alla caldaia ma in questo caso non posso lasciare il termostato in funzione antigelo (la casa é in montagna)Qualcuno puo' aiutarmi.Grazie
Ivan Botta Inserita: 15 gennaio 2011 Segnala Inserita: 15 gennaio 2011 (modificato) Personalmente sono nelle tue stesse condizioni, ho installato questo cronotermostato e da remoto tramite messaggi sms lo comando come se ci fossi davanti, ora ad esempio ho impostata una temperatura antigelo di 8 gradi, che posso comunque modificare a mio piacimento, come posso interrogarlo per sapere temperatura, stato, ecc......Basta che la caldaia abbia il classico contatto nc predisposto per il collegamento di un termostato ambiente. Modificato: 15 gennaio 2011 da Ivan Botta
reka Inserita: 15 gennaio 2011 Segnala Inserita: 15 gennaio 2011 credo che forse lui vorrebbe mantenere l'attuale rec07 e implementare la funzione gsm se no non capisco che problemi ci sarebbero
zooma61 Inserita: 16 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 si,devo mantenere l'attuale termostato ed affiancarlo con uno che abbia funzione gsmgrazie
microdelta Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 Puoi affiancare un cronotermostato gsm al rec, collegandolo ai contatti TA della scheda e disabilitando la sezione "cronotermostato" del rec che poi servirà solo come comando caldaia. Sui dettagli segui le istruzioni del manuale o interpella un tecnico Beretta. Naturalmente non potrai avere segnalazioni di blocco ne sbloccare la caldaia con questo sistema tramite il termostato gsm.
Messaggi consigliati